Martedì 6 dicembre alle ore 20:45 il consueto e apprezzato appuntamento mensile con il laboratorio autostima organizzato dall’Associazione Noi4you di Cuneo.
L’incontro, gratuito e rivolto a tutti, si svolgerà in presenza a Cuneo in via San Giovanni Bosco nr. 7/h (portici Agorà) presso la sala Convegni dell’Ordine dei Geometri.
Il laboratorio è gratuito, rivolto a tutti i cittadini, e di volta in volta tratta tematiche scelte di interesse pubblico che riescono a solleticare le emozioni di ognuno.
RESILIENZA: questo il tema della serata.
Re.si.lie.za sostantivo femminile
- capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi
- in psicologia, capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
Ogni essere umano ha un enorme potenziale di resilienza che però va sviluppato e nutrito per poterne godere gli effetti positivi.
Nel corso della serata la psicoterapeuta Monica Marro affronterà il tema della resilienza e della capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà restando aperti alle opportunità che la vita stessa offre.
“Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi” Jim Morrison
Per informazioni o confermare la propria presenza inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite whatsapp al nr. 375 5518066. Ingresso libero. Non occorre prenotazione.