Home Attualità Sommariva Perno: consegnato il “Premio al merito” agli studenti top

Sommariva Perno: consegnato il “Premio al merito” agli studenti top

0
1

Si è svolta nella Confraternita di San Bernardino, a Sommariva Perno, la cerimonia di consegna del “Premio al merito 2021/2022”, bandito per il dodicesimo anno consecutivo dal Centro culturale San Bernardino e riservato all’alunno migliore di ciascuna delle due sezioni al termine della Terza media. La kermesse, istituita nel 2010, consiste in un buono di 300 euro per l’acquisto dei libri per il primo anno delle scuole superiori.

Dice il presidente Andrea Cane: «E’ un modo concreto che il Centro culturale ha scelto e continuerà a scegliere anche per l’anno scolastico appena iniziato per premiare e valorizzare le giovani eccellenze della scuola sommarivese, ma anche per sollecitare tutti gli alunni a dare sempre il meglio di sé».
Martina Calandra e Vittoria Rabellino, allieve rispettivamente della 3^A e della 3^B, diplomatesi entrambe con 10/10 e lode, sono le vincitrici del “Premio al merito 2021/2022”.

Ma altre quattro alunne (Maddalena Nervo e Eleonora Silera della 3^A, Fabiana Alessio e Vittoria Parato della 3^B) hanno riportato un brillante “dieci” alla fine dell’anno scolastico. Anche loro, grazie al contributo del Gruppo Volontari di Sommariva Perno, hanno ricevuto un buono per acquisto libri di 150 euro. Insieme alle “magnifiche sei” sono stati poi premiati con il “Riconoscimento al merito” e due libri sulla storia di Sommariva Perno altri tre alunni delle due classi (Giorgia Barbero, Mattia Marino e Matteo Sandrone) che hanno ottenuto anch’essi risultati di eccellenza al termine della Terza media.

Il premio, sostenuto come sempre anche dalla Banca d’Alba, che crede molto nei giovani, è stato consegnato dall’assessore all’istruzione Maria Ascheri, dal sindaco di Baldissero d’Alba Michele Lusso, dalla professoressa Manuela Demichelis in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo e da Giovanni Fogliato, sindaco di Bra, presente in sala come ospite.

Paolo Destefanis