Sedicesima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che vede, al “Pochissimo”, protagoniste Fossano e Pinerolo.
FOSSANO-PINEROLO 1-1: 31′ Galasso (P), 77′ De Souza (F)
AMMONITI: 45′ Costantino (P), 45’+1 Coulibaly (F), 79′ Ozara (P).
FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno (76′ De Souza), Fogliarino, Alfiero, Coulibaly, Delmastro, Foschi, Tarantino (54′ Mazzafera), Alvitrez. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Tarsitano, Malltezi, Viglietta, Bellucci, Marin.
PINEROLO: Faccioli, Amansur, Ciletta, Ozara, Campagna (85′ Ambrogio), Tonini, Galasso (76′ Avantaggiato), Sangiorgi, Costantino, Ciliberto, Maio. A disposizione di mister Rignanese: Bonissoni, Viretto, Ferrato, Dedominici, Campra, Andretta, Margaglione.
TERNA ARBITRALE: Lotito (Cremona), Fantini (Busto Arsizio), Corbetta (Como).
1′ – Si parte!
3′ – Il primo spunto della partita arriva dai 20 mt con Fogliarino che calcia in porta, trovando la parata di Faccioli.
5′ – Si gira bene Alfiero che fa suo il pallone e calcia forte ma sul primo palo trova il portiere avversario che gli nega la gioia del gol.
16′ – Palo del Fossano! Coulibaly prova il mancino dal limite dell’area ma il pallone si ferma sul palo; sulla ribattuta prova ad approfittarne Galvagno schiacciando però troppo.
20′ – Primo tiro pericoloso del Pinerolo, a calciare Maio che dopo una mischia in area sfrutta lo spazio trovando però i guantoni ben saldi di Chiavassa.
31′ – Gran lancio per Galasso che stoppa il pallone e rientra con il mancino, bucando la difesa del Fossano: palla in rete e vantaggio ospite.
32′ – Secondo palo di giornata per il Fossano, questa volta a colpirlo è stato Alfiero.
34′ – Ancora Coulibaly prima con una veronica sul difensore del Pinerolo e poi con la conclusione in porta: c’è però Faccioli che risponde presente e respinge.
42′ – Pallone teso in mezzo di Alvitrez per il suo ex compagno al Chieri Alfiero: colpo di testa in girata che sfiora il palo.
45′ – Segnalato un minuto di recupero.
45’+1 – Finisce qui la prima frazione di gara.
52′ – Salvataggio sulla linea di Delmastro che evita il raddoppio del Pinerolo.
61′ – Calcia Alvitrez da fuori con un mancino tagliente, respinta vincente del portiere che devia in angolo.
65′ – Opportunità per il Pinerolo in ripartenza, a concluderla ci pensa Costantino ma non riesce a trovare la porta: per lui solo il palo sfiorato.
72′ – Il Fossano cerca in tutti i modi il pareggio, a provarci ora è stato Alfiero: controllo in area e poi mancino, tiro però poco preciso che finisce fuori.
77′ – Entra e segna, Diego De Souza! Pareggio del Fossano su una rimessa lunga di Delmastro che trova la testa di Scotto che a sua volta serve De Souza: palla in rete ed 1-1.
80′ – Ancora colpo di testa di De Souza, questa volta sulla punizione di Alvitrez, che questa volta però da solo l’illusione del gol.
90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.
90’+4 – Sul cross di De Souza prova al volo Alfiero senza però centrare la porta.
90’+5 – Finisce qui al “Pochissimo”: 1-1 tra Fossano e Pinerolo.