Prima Categoria – Ceva in Valle Po per concretizzare, Tre Valli vuole laurearsi campione d’inverno

0
4

Giornata di campionato numero 14 per il campionato di Prima categoria, la penultima del girone di andata ed anche la penultima prima della pausa natalizia. Al Tre Valli di mister Damnjanovic manca un solo punto per laurearsi campione d’inverno, e potrebbe già arrivare in questa giornata. I valligiani sono reduci dall’inatteso stop della scorsa giornata contro il Valle Po, quando in vantaggio di due reti hanno subito la rimonta dei padroni di casa. Per i biancoblu c’è ancora una trasferta, questa volta in casa della Pro Polonghera, penultima in classifica e con una sola vittoria all’attivo nelle ultime 12 giornate.

Dopo il rinvio della scorsa settimana causa neve, torna in campo l’Ama Brenta Ceva, in caccia di importanti punti per togliersi dalla zona playout. La formazione di mister Sciolla è di scena proprio sul campo del Valle Po, che si trova in una tranquilla posizione di metà classifica. I cebani si stanno comportando molto bene in queste ultime giornate, ma inizia ad essere tempo di trasformare le buone prestazioni in punti. Anche mister Sergio Sciolla è di questo parere:

“La sensazione è che in questo momento la squadra sia molto viva: ci stiamo allenando bene. Nelle ultime giornate abbiamo fatto una prestazione straordinaria a Savigliano, seguita da due partite a tratti molto positive con Monregale e Boves MDG Cuneo, tre squadre attrezzate per fare campionati molto diversi dal nostro. In queste ultime partite il risultato non ci ha sorriso e credo che due pareggi fossero i risultati più giusti: non sarebbe cambiato molto per la classifica, ma certamente tanto per il morale.

Andremo a giocare in Valle Po come se fosse la finale di un trofeo, sappiamo che per noi d’ora in avanti sono tutte finali e ci presenteremo agguerriti. Loro hanno un bottino di punti diverso dal nostro, ma speriamo di raccogliere a Paesana ciò che a mio modo di vedere avremmo dovuto raccogliere contro Monregale e Boves MDG Cuneo.

Vogliamo chiudere bene il girone di andata anche con le prossime partite che ci vedono affrontare Montatese e Pro Polonghera, che sono più di due scontri diretti. Ma a questo penseremo da domenica sera, prima c’è da pensare ad una compagine ostica come il Valle Po: non andremo a chiuderci e cercare di fare un punto: andremo a giocarcela a viso aperto.”

Complice lo stop del Sant’Albano a Murazzo la Monregale ha ritrovato il secondo posto in campionato, in compagnia della Saviglianese con cui condivide da tempo questo percorso. I ragazzi di mister Giuliano ospitano il Caraglio in una sfida che non sarà giocata al “Gasco” ma sul sintetico della “Valeo” in corso Francia. Caraglio arriva da quattro sconfitte di fila (di cui le ultime due molto pesanti, 2-5 dal Sant’Albano e 0-6 dalla Saviglianese) e si trova appena sopra la zona playout. Per i monregalesi potrebbe essere l’occasione perfetta per allungare su qualche rivale, anche perché in questo turno c’è lo scontro diretto tra la stessa Saviglianese e il Sant’Albano.