Home Calcio Promozione Promozione: scontri-playoff a Bagnolo e Carignano! Pinasca-Pedona vale tanto

Promozione: scontri-playoff a Bagnolo e Carignano! Pinasca-Pedona vale tanto

0
1

Foto Galvagno

È tempo di quattordicesimo turno, penultimo d’andata e del 2022, per il girone C di Promozione, che presenta un menù ricco di gare incerte.

La prima è quella che coinvolge la capolista Csf Carmagnola, già certa del titolo di campione d’inverno, che ospita il San Sebastiano, mina vagante e grande rivelazione del campionato, con il suo attuale quarto posto. Sapranno i ragazzi di Contieri superare anche questo esame?

Spera, ovviamente, di no, il Busca, primo inseguitore, che attende al “Berardo” il Pancalieri Castagnole, terzultimo con un solo punto di vantaggio sulle due ultime. Gara importante per i Delfino-boys, che affrontano questo quasi-testacoda con la speranza di mantenere ancora inviolata la porta, trovando però maggiore feeling con il gol.

Subito dietro, la pressione è tanta, con il Villafranca atteso però dal difficile “derby” tra “Villa” sul campo del Villastellone Carignano. I padroni di casa hanno già dimostrato di saper far male alle grandi, ma i giallorossi di Perlo da qualche settimana sembrano finalmente aver trovato quella quadra utile per rispettare i pronostici che li volevano in alto in classifica.

Detto del San Sebastiano, che renderà visita alla capolista, occhi puntati su Bagnolo Piemonte, dove l’Infernotto ospita il Benarzole, in una sfida dall’alto peso specifico in chiave playoff. Solo tre punti separano le due cuneesi, in una sfida già cruciale.

Discorso analogo per Carignano-Scarnafigi, testa a testa tra due squadre divise da un solo punto e che soprattutto sono invischiate nella stessa corsa al quinto posto che include i ragazzi di Cortassa e quelli di Ghio. Insomma, da questo doppio scontro diretto usciranno indicazioni già importanti.

Procedendo in ordine di classifica, punta ai tre punti il Sommariva Perno, che, a quota 18, chiude il treno composto da otto squadre in sette lunghezze. I Carena-boys, reduci dalla beffa di Scarnafigi, attendono l’Azzurra, alla disperata ricerca di una vittoria per chiudere con un sorriso il difficile 2022 vissuto fin qui.

Dal peso specifico altissimo sarà anche la sfida di Pinasca, con i padroni di casa che attendono il Pedona proprio quando, per una serie di risultati avversi, i ragazzi di Zappatore si trovano appena due punti sopra il quintultimo posto, occupato proprio dai biancoblu. Per i borgarini, un unico imperativo categorico: vincere per poter tornare a guardare su e non giù in classifica.

Chiude Atletico Racconigi-Santostefanese, derby inedito che vale tanto. La cura “Cellerino-più-mercato” porterà già frutti ai padroni di casa o saranno i biancazzurri a regalarsi un finale di anno solare in posizioni meno scomode?

Capocannonieri: Marco Dalmasso (Pedona) e Moreno Novara (Sommariva Perno), 8 reti.