Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Regionale C: big-match Pinerolo-Nichelino! “Spareggio” Salice-Beiborg

Under 17 Regionale C: big-match Pinerolo-Nichelino! “Spareggio” Salice-Beiborg

0
1

Foto gentile concessione Asd Beiborg

Penultima giornata d’andata e del 2022 per il girone C di Under 17 Regionale, che, pur con l’incognita dell’arretrato del big-match Nichelino Hesperia-Chisola (si recupera il 14 dicembre alle 18.30), si appresta ad esprimere i primi verdetti.

I nichelinesi, fermi da 15 giorni, saranno di scena nel big-match di turno: la capolista renderà visita, infatti, al Pinerolo, quarta forza del girone, tornata a -5 complice il rinvio dell’incontro dell’Hesperia.

Spera in un passo falso della capolista proprio il Chisola, che attende la Bruinese con evidenti favori del pronostico. L’obiettivo dei vinovesi sarebbe quello di vincere, sognando di presentarsi al recupero davanti (o appaiati) ai nichelinesi.

Subito dietro, parte favorita la Cheraschese, che in casa se la vedrà contro il Busca, in calo dopo un mese di novembre sicuramente meno brillante di quello di ottobre.

Sarà scontro diretto anche a Fossano, dove andrà in scena il derby contro il Cuneo Olmo, distante sei punti dai Chiapella-boys e voglioso di riprendere il filo perso da qualche giornata.

Più ampio il divario tra Bra e Saviglianese, che si sfidano sotto la Zizzola, con i giallorossi che provano a chiudere avvicinandosi di nuovo alle top-4, mentre i rossoblù, reduci da una gara da tre punti, cercheranno di dare continuità al loro percorso.

Chiude Salice-Beiborg, davvero l’ultima chiamata per i fossanesi per portare a casa la prima vittoria stagionale ed evitare di ritrovarsi già a Natale con un divario troppo ampio dalle dirette concorrenti.

Under 17 Regionale C – 12° turno (11/12, ore 10.30)
Fossano-Cuneo Olmo (10)
Giovanile Centallo-Caraglio
Salice-Beiborg
Pinerolo-Nichelino Hesperia
Chisola-Bruinese
Cheraschese-Busca
Bra-Saviglianese

Classifica
Nichelino Hesperia* 31, Chisola* 29, Cheraschese 28, Pinerolo 26, Fossano 21, Bra 20, Giovanile Centallo 16, Cuneo Olmo 15, Saviglianese 12, Busca 11, Caraglio 9, Bruinese 8, Beiborg 5, Salice 2.

Capocannoniere: Alberto Cia (Bra), 11 reti.