L’Elledì va a Campo Ligure per il 13° turno del campionato di Serie A2 (Girone A) e trova i padroni di casa della Sampdoria Futsal, formazione imbattuta tra le mura amiche, che veleggia tra le big della classe.
I liguri cominciano con Lo Conte, Boaventura, Ortisi, Galan e Saponara; i gialloblù rispondono con Ganci, Sandri, Tato, Vincenti e Rengifo.
Dopo 5 minuti di gioco, sono i piemontesi ad andare in vantaggio grazie alla rete di uno dei migliori terminali offensivi del raggruppamento: Vincenti, dopo aver scontato la giornata di squalifica nel precedente turno, scrive sul tabellino dei marcatori il proprio nome (0-1). Il classe 2001 è cinico a realizzare dopo l’intervento di Lo Conte.
La formazione di Cipolla pareggia i conti con Galan al 15′: il numero 18 impatta il match sull’1-1 e manda le squadre negli spogliatoi.
Il team di capitan Oanea parte bene anche nel secondo tempo e si riporta avanti con Tato (1-2), dopo 3 giri d’orologio.
Il Doria crea, ma quando non riescono a mettere una pezza i giocatori di movimento di Giuliano (oggi in tribuna per l’espulsione rimediata nell’ultima uscita interna), ci pensa Ganci, autore di una prestazione sontuosa.
La Samp prova a raddrizzare il match con il quinto di movimento, ma Boaventura e compagni subiscono il tris con Sandri che, a porta sguarnita, dalla distanza non sbaglia (1-3).
Il finale è tutto a tinte gialloblù con Tato che chiude la pratica: altri due sigilli e tripletta personale per il brasiliano (1-5).
Prossimo appuntamento, mercoledì 14 dicembre a Caramagna Piemonte (ore 19), con lo Sporting Altamarca.
cs