Il Nichelino Hesperia allunga e lo scontro diretto di domani sarà già decisivo. La tredicesima giornata del girone C di Under 17 Regionale diventa dal grande valore specifico, per i risultati materializzatisi sul campo.
In particolar modo, su un terreno di gioco. È quello di Vinovo, dove il Chisola non va oltre un sorprendente 0-0 contro la Bruinese e scivola a -4 dalla capolista, proprio prima del recupero che andrà in scena domani a Nichelino e che potrebbe decidere le sorti delle posizioni al vertice.
Non sbaglia, invece, l’Hesperia, che sbanca Pinerolo nel big-match di giornata per 2-1. La decide una doppietta di Dell’Aquila, mentre ai padroni di casa non basta Pepe per riavvicinare le primissime posizioni.
Bene, anzi benissimo, la Cheraschese, che fa il suo con il Busca e supera momentaneamente il Chisola, con la speranza che il sorpasso possa diventare effettivo dopo la gara di domani. I lupi hanno vita facile contro i grigi, con il 5-0 finale frutto della doppietta di Costamagna e dei gol di Petiti, Derelitto e Kola.
L’altra cinquina di giornata è del Cuneo Olmo, che si riprende nello scontro diretto con il Fossano, superato addirittura 2-5. Sandrija si prende la copertina con un poker, a cui si aggiunge il sigillo di Caraglio, mentre a Chiapella non bastano Fofana e Podio. I biancorossi salgono a quota 18, mentre il Fossano, fermo a 21, vede scappare le prime.
Vince anche il Bra, che si riprende il quinto posto passando 2-0 in casa contro la Saviglianese, grazie alla doppietta di Alberto Valleriani.
E sono tre punti casalinghi anche per la Giovanile Centallo, che evita il ritorno in classifica del Caraglio, superandolo 3-1 e attestandosi nella metà nobile di classifica. Ne fa due il solito Bergia, con centro di Stingi, mentre ai biancoverdi non basta un rigore di Hysa.
Chiude il poker con cui il Beiborg condanna quasi definitivamente il Salice, ora a -6 dal penultimo posto. La vittoria dei torinesi porta le firme di Vetrella (doppietta), Cattinelli e Contini.
Under 17 Regionale C – 13° turno (11/12, ore 10.30)
Fossano-Cuneo Olmo 2-5
Giovanile Centallo-Caraglio 3-1
Salice-Beiborg 0-4
Pinerolo-Nichelino Hesperia 1-2
Chisola-Bruinese 0-0
Cheraschese-Busca 5-0
Bra-Saviglianese 2-0
Classifica
Nichelino Hesperia 34, Cheraschese 31, Chisola 30, Pinerolo 26, Bra 23, Fossano 21, Giovanile Centallo 19, Cuneo Olmo 18, Saviglianese 12, Busca 11, Bruinese e Caraglio 9, Beiborg 8, Salice 2.
Classifica marcatori: Cia (Bra) e Bergia (Giovanile Centallo) 11 reti, Pepe (Pinerolo) e Sandrija (Cuneo Olmo) 10 reti.