Home Idea Sport Volley D/F – È un sabato da sogno per Villanova! Alba, Cherasco,...

Volley D/F – È un sabato da sogno per Villanova! Alba, Cherasco, Busca e Monviso vincono 3-0

0
3

Il Volley Busca

Il Villanova Volley Bam è primo in classifica: questo il verdetto della decima giornata della Serie D femminile di pallavolo. La formazione di coach Castellino si impone infatti in casa del Mollificio R.m.i. Val Chisone e lo raggiunge in cima alla classifica. Dopo due set dominati le monregalesi cedono la terza frazione alle padrone di casa, che però devono soccombere alla verve delle ospiti. Il duo di testa ha ora quattro punti di vantaggio sulla terza, il Val Sangone Volley.

Proprio quest’ultimo dà un pesante dispiacere alla Rs Volley Racconigi, che prima di questo scontro inseguiva a soli tre punti e puntava al ricongiungimento con una vittoria. Le torinesi, però, lasciano pochi spazi di manovra alle ospiti, che restano vicine nel punteggio nelle prime due frazioni, salvo poi calare alla distanza nella terza e cedere 3-0. E per le racconigesi il calendario non è benevolo, con la sfida alla co-capolista Val Chisone nell’ultimo turno del 2022.

Sempre quarta e sempre più sorprendente è la giovane Banca d’Alba L’Alba Volley, che in trasferta contro una buonissima Bcc-Surrauto Cervere si impone 3-0. Le padrone di casa mancano l’aggancio in classifica al termine di una sfida comunque combattuta, con il primo ed il terzo set conclusi con il minimo scarto. Entrambe le formazioni chiuderanno il loro anno solare contro formazioni che stanno più in basso in classifica: Alba se la vedrà con Monviso e Cervere con la LPM.

Le due formazioni citate, Monviso Volley e LPM Bam Mondovì, si sono sfidate nell’ultimo turno con in palio pesanti punti salvezza. Ad imporsi per 3-0 (cinque partite su sei del weekend si sono concluse con questo punteggio) sono le bargesi, trascinate dagli 11 e 9 punti delle centrali Todini e Trecco. Per le monregalesi, incappate in troppi errori, non bastano i 10 punti di Revelli e gli 8 di Cagnasso.

Un’altra sfida importante in chiave salvezza vedeva affrontarsi Volley Busca e Insieme Marene-Savigliano, con le ospiti reduci da una importante vittoria nella giornata precedente. Sono però le buschesi a conquistare una netta vittoria che le allontana di nuovo dalle zone più calde. Le marenesi incassano un brutto stop ma possono rifarsi nel prossimo turno ospitando il fanalino di coda Piossasco.

Proprio la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley non riesce a fermare la corsa di una rinata Sicom Cherasco, al terzo 3-0 consecutivo in campionato, a cui si aggiunge anche la vittoria di coppa dell’8 dicembre. La formazione di coach Berra si rilancia prepotentemente anche in classifica, issandosi fino al quinto posto solitario a soli 5 punti dalla zona playoff, al momento di Val Sangone. E proprio quest’ultima chiuderà il 2022 di Cherasco, in una sfida che si preannuncia entusiasmante.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 10

Bcc-Surrauto Cervere – Banca d’Alba L’Alba Volley 0-3 (24-26, 16-25, 23-25)
Val Sangone Volley – Rs Volley Racconigi 3-0 (25-21, 25-20, 25-15)
Volley Busca – Insieme Marene-Savigliano 
3-0 (25-18, 25-22, 25-21)
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Sicom Cherasco 0-3 (18-25, 19-25, 19-25)
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Villanova Volley Bam 1-3 (18-25, 13-25, 25-20, 19-25)
Monviso Volley – LPM Bam Mondovì
3-0 (25-21, 25-20, 25-18)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 26
Mollificio R.m.i. Val Chisone 26
Val Sangone Volley 22
Banca d’Alba L’Alba Volley 20
Sicom Cherasco 17
Rs Volley Racconigi 16
Bcc-Surrauto Cervere 14
Volley Busca 14
Monviso Volley 12
Insieme Marene-Savigliano 7
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 1

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 11

Banca d’Alba L’Alba Volley – Monviso Volley
Sicom Cherasco
– Val Sangone Volley
Insieme Marene-Savigliano – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Rs Volley Racconigi – Mollificio R.m.i. Val Chisone
LPM Bam Mondovì – Bcc-Surrauto Cervere
Villanova Volley Bam – Volley Busca