Giovedì 8 dicembre, come annunciato da IDEA, nella capitale delle Langhe, in piazza Michele Ferrero, ai piedi della scultura “Alba”, è stato acceso l’albero di Natale donato alla città e alla comunità dalla famiglia Ferrero. La cerimonia, che rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’ambito delle festività natalizie albesi, si è svolta al termine della giornata inaugurale della rassegna “Notti della Natività”, promossa dal Borgo di San Lorenzo, in collaborazione con il Comune e grazie al supporto dell’azienda multiservizi Egea.
Particolarmente nutrita la rappresentanza della Ferrero. Al fianco della signora Maria Franca, era infatti presente la nuora Luisa, con i figli Michael, Marie Eder e John, oltre a Bartolomeo Salomone, presidente di Ferrero Spa e segretario generale della Fondazione Ferrero.
Numerosissime le autorità e pure i rappresentanti delle istituzioni, delle Forze dell’Ordine e delle imprese del territorio. Tanti, inoltre, gli esponenti dell’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Carlo Bo, dagli assessori Massimo Reggio, Emanuele Bolla e Lorenzo Barbero, dal consigliere Gionni Marengo e dal capo di Gabinetto del Sindaco Leonardo Prunotto.
Hanno assistito all’accensione dell’abete pure l’artista Valerio Berruti, Liliana Allena e Marco Scuderi, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fiera del Tartufo.
Tanta commozione durante l’evento, oltre alla felicità di ritrovarsi in una piazza così accogliente, nel segno di un legame, quello tra la famiglia Ferrero e la città di Alba, che continua a consolidarsi e rinnovarsi. Un aspetto rimarcato dal sindaco di Alba, Carlo Bo, che, oltre a ricordare Michele Ferrero, descritto come grande uomo e grande capitano d’impresa, ha evidenziato l’efficacia di iniziative come questa che, nel segno della Ferrero, hanno il merito di rendere la città di Alba ancora più un luogo di riferimento per quanto riguarda il turismo e l’economia.