Lo Sporting Altamarca conquista i 3 punti con l’Elledì Futsal, ieri sera a Caramagna Piemonte nel turno infrasettimanale.
Alla prima occasione, dopo 2′ e 12″, lo Sporting Altamarca si porta in vantaggio con Cerantola (0-1). L’Elledì però non si scompone e propone gioco, mentre la formazione ospite attende nella propria metà campo. Tato pareggia i conti due giri d’orologio più tardi (1-1) e Gallo, sugli sviluppi di una dirompente ripartenza, completa la rimonta al 7′ (2-1). I padroni di casa continuano con il piede sull’acceleratore e il solito Tato propizia il tris (1-3).
A 30″ dal giro di boa, il match cambia faccia e i veneti, prima, dimezzano il gap sfruttando un errore locale in fase di costruzione (2-3) con Delmestre e, quando il tabellone luminoso indica 7 decimi alla pausa, impattano (3-3) con il solito Delmestre, servito da capitan Rosso.
La compagine di Alberto Nogara prende coraggio nella seconda frazione e aumenta il proprio bottino. L’asse Rosso-Maltauro vale la quarta marcatura di serata (3-4) e 30″ dopo, al 6′, è già 3-5: questa volta a festeggiare è Ouddach. L’Elledì prova a raddrizzare la contesa con il portiere di movimento, ma Cerantola è glaciale dalla distanza: tre reti e tre punti in cassaforte (3-8). I sigilli di Sandri e Castelli, nel finale, rendono meno amaro il risultato finale: 5-8.
Prossimo appuntamento per l’Elledì Futsal, per ritrovare il sorriso, sabato in trasferta (a Gorgonzola) con il Milano C5.
Reti di Tato (2), Gallo, Sandri e Castelli (Elledì); Cerantola (4), Delmestre (2), Maltauro, Ouddach (Altamarca).
cs