Home Calcio Promozione Continua l’ottimo momento dell’Infernotto, Cadoni: “Il segreto? La mancanza di pressioni”

Continua l’ottimo momento dell’Infernotto, Cadoni: “Il segreto? La mancanza di pressioni”

0
1

Continua l’ottimo momento dell’Infernotto, che, nella quattordicesima giornata del girone C di Promozione, ha superato 2-1 la Benarzole, confermandosi in piena corsa per la zona playoff.

Una vittoria che non poteva che portare grande entusiasmo nello spogliatoio bargese, come confermato dalle parole di capitan Alberto Cadoni: “È stata sicuramente una grande soddisfazione. Ci tenevamo molto a trovare i tre punti contro una compagine di livello come il Benarzole e credo che sia un risultato meritato. Il miglior modo per chiudere il 2022 di partite casalinghe”.

La gioia ha lasciato però subito spazio al lavoro, per chiudere al meglio: “Sicuramente questo risultato ci permette di vivere la settimana di allenamenti in modo positivo e con entusiasmo, consentendoci di poter concentrarci al meglio sulla prossima partita contro il Villafranca, una delle squadre più attrezzate del campionato, caratterizzata da una società seria, un ottimo organico e grandi individualità. Dopo questa gara potremo tirare le prime somme. Di certo, siamo già soddisfatti per l’inizio di annata, soprattutto se ripensiamo a quello del 2021/22”.

Cadoni ha le idee chiare anche sugli ingredienti che fin qui sono stati decisivi: “Fin dall’inizio, la società non ci ha mai posto grandi obiettivi e limiti, se non quello di mantenere la categoria. Questa “libertà”, accompagnata da una grande voglia di rivalsa da parte di tutto l’organico e dalla visione attenta, precisa e passionale del mister Ghio, ci ha permesso di allenarci al meglio ogni settimana, affrontando tutte le squadre a viso aperto. Altri due elementi decisivi sono stati il reparto offensivo, che, ad oggi, si sta dimostrando di grandissimo livello e tra i migliori del campionato, e l’impegno dei giovani, che maturando molto velocemente e, allo stesso tempo, stanno dando un grande contributo alla crescita della squadra in termini di prestazioni e costanza nei risultati”.

Che cosa aspettarsi, quindi?: “Il mio augurio per il proseguimento della stagione è quello di poter continuare in questa direzione, lavorando settimana dopo settimana per poter avere grandi soddisfazioni anche nella seconda parte di campionato”.