Nono successo sulle dieci gare sinora disputate in Serie C per il VBC Mondovì/Villanova, che nel posticipo giocatosi martedì 13 dicembre piega per 3-0 (25-15,25-20,25-19) il Savigliano e resta saldamente agganciato al treno play-off.
“Abbiamo conquistato altri tre punti molto importanti sia per la classifica che per l’autostima – commenta al termine Massimo Bovolo – in una gara assolutamente non scontata contro un avversario in costante crescita ed in grado di conquistare punti contro qualunque avversario. Questa era un’ altra partita dove avevamo tutto da perdere, ma siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo e così siamo riusciti ad evitare sorprese. Ora concentriamoci sulla gara di sabato a Villar Perosa contro la capolista Val Chisone, una formazione tecnicamente e fisicamente di ottimo livello, quadrata e che sa giocare una buonissima pallavolo. Per noi sarà un altro importante test nel percorso di crescita e di maturazione che abbiamo intrapreso.”
Sabato ultimo impegno di questo 2022, che coincide con l’ ultima giornata del girone d’andata, ed il VBC Mondovì/Villanova è atteso dalla difficilissima trasferta di Villar Perosa in casa del Val Chisone (ore 20.45), attualmente capolista solitario.
Per i monregalesi una partita molto impegnativa perché, come dimostra ampiamente la classifica, quella del Val Chisone è una formazione di alto livello sia da un punto di vista tecnico che tattico, ma questo per i monregalesi è un test davvero molto importante nel percorso di crescita e di maturazione intrapreso e che potrà dire a che punto tale percorso è al momento.
VBC MONDOVI’/VILLANOVA – SAVIGLIANO 3-0 (25-15,25-20,25-19)
c.s.