Home Articoli Rivista Idea IllumiNatale a Cuneo Un ricco calendario

IllumiNatale a Cuneo Un ricco calendario

Dopo la Babbo Run e l’inaugurazione dell’Immacolata si prosegue tra visite guidate, concerti e laboratori

0
1

Visite guidate, uno dei momenti più significativi di Illu­miNatale dopo il grandioso show dell’Immaco­lata. Segnatevi l’appuntamento: sabato 17 dicembre alle 16,30. L’ultimo della serie con visita guidata ha anche una dolce sorpresa finale (una coppetta di Zabajone per grandi oppure paste di meliga) e permetterà ancora una volta di scoprire la storia di Cuneo, conoscere gli angoli più caratteristici ma anche aneddoti, tradizioni, curiosità sul teatro, la luce, i mercati e le golosità di questo periodo. IllumiNatale nel frattempo ha celebrato anche la tradizionale Babbo Run, la corsa non competitiva dell’Immaco­lata con oltre mille cappellini rossi che ha permesso di donare il ricavato all’associazione La Cura nello Sguardo che si occupa di supportare pazienti e operatori delle cure palliative.
E ora si procede con gli appuntamenti. Proprio oggi, giovedì, alle 18 è previsto lo Show Cooking a cura di Open Baladin Cuneo in collaborazione con Coldiretti. E in serata, al Teatro Toselli, lo spettacolo “Dall’altra parte 2+2=?”. Domani, invece, ecco il laboratorio “Gli aiutanti di Babbo Natale” e alla sera “Una notte al museo”, appuntamento al Chiostro del Complesso Mo­numentale di San Fran­cesco con “apericena”, musiche e infine la visita notturna alla Mostra gratuita “I colori della fede a Venezia, Tiziano, Tintoretto, veronese” curata da Fondazione Crc e Intesa San­paolo.
Si prosegue ovviamente nel weekend con un programma fitto di iniziative: il mercato dell’antiquariato, le opere degli artigiani personalizzabili per regali su misura, i mercatini nel centro storico, degustazione di cioccolata calda e panettone con raccolta benefica, giro in carrozza con Babbo Natale, laboratori per grandi e piccoli e tanto altro. Ad esempio, il flash mob natalizio in largo Audifreddi. Domenica il mercato tradizionale darà il via a una serie di ulteriori imperdibili appuntamenti.
Nei giorni successivi Illu­miNatale non si ferma, a parte il giorno di Natale. ma prima e dopo sarà un trionfo di eventi, sempre in linea con l’imprevedibilità e l’innovazione. E a Capodanno sarà concerto. Ultimi eventi il 6 gennaio, con la Befana e l’estrazione della Lotteria.