E’ stata una settimana ricca per la Ginnastica Saluzzo Libertas, che, anche a ridosso delle festività natalizie, si sta togliendo grandi soddisfazioni.
In primis il riconoscimento da parte del comune di Moretta per le giovani atlete morettesi parte della squadra presenti al campionato nazionale Gold. Su invito del sindaco sono state premiate Giorgia e Rebecca Collino e Aurora Marchisio accompagnate dalla tecnica Letizia Giuliano. “Un bel momento, un riconoscimento per le ragazze che le spinge a fare sempre meglio” – hanno affermato dalla società al termine della premiazione.
A Barge, dove la Ginnastica Saluzzo Libertas organizza corsi promozionali di avvicinamento alla disciplina con l’allenatrice ed ex atleta Gaia Margaria, ci sono state delle esibizioni delle frequentanti accompagnate e supportate dalla squadra delle agoniste, all’interno della manifestazione di Natale svoltasi per le vie del paese. La Pro Loco ha richiesto la loro presenza molto apprezzata dai presenti.
Dalle ore 14 una rappresentanza della società era presente al Teatro Toselli dove si è svolto il Granda Christmas Show, un concorso-rassegna di danza. “Pur non essendo la nostra prima caratteristica societaria, la Ginnastica Saluzzo Libertas ha partecipato al concorso ottenendo importanti risultati” – prosegue il sodalizio marchionale.
Le saluzzesi hanno conquistato 2 borse di studio e la vittoria in diverse categoria. “E’ stata una bella gratificazione sia per le ragazze che per le famiglie che le seguono e permettono loro di frequentare l’attività con dedizione ed impegno” – le parole della società.
Una bella manifestazione, ben organizzata. In giuria Raffaele Paganini che aspetta le giovani a Roma e il 5 maggio saranno invece al concorso a Catanzaro, meta delle borse di studio. Nuovi lidi e nuove e esperienze attendono le portacolori della Ginnastica Saluzzo Libertas.
Ecco i nomi di chi ha rappresentato la società saluzzese. Per la coreografia di gruppo Letizia Bertotto, Jennifer Dodai, Alessandra Chiri, Lucia Cravero, Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge e Amelie Rinaudo. Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Lucia Cravero, Chiara Perrone e Martina Fuso hanno gareggiato anche negli assoli ottenendo due primi, un secondo e un quarto posto.
“Distinguersi in questo contesto dove erano presenti tante scuole di sola danza ci riempie di orgoglio – concludono le allenatrici – merito della coreografa Marta Giuliano che le segue in questo aspetto”.
c.s.