Va in onda Ilde

In diretta su Radio Deejay, qualche anno fa, Linus aveva pianto la perdita del suo piccolo labrador. Dopo averne adottato un altro, ha lanciato un appello: «I cani cambiano in meglio la nostra vita. Chi non ce l’ha non sa cosa si perde»

0
0

Nel mese di dicembre del 2016, durante una diretta su Radio Deejay, Linus scoppiò in lacrime. Il motivo? Il direttore di una delle più seguite emittenti radiofoniche nazionali aveva appena subito la perdita di Bruna, il suo labrador di undici mesi morto dopo essere stato investito da un’auto. E così, nel corso di “Deejay Chiama Italia” – trasmissione che conduce giornalmente assieme all’inseparabile Nicola Savino, in un impeto di commozione ringraziò tutti coloro che sui social o direttamente gli avevano manifestato vicinanza.
Pochi mesi dopo quel triste episodio, Linus ha pensato bene di colmare il vuoto lasciato da Bruna con un altro cagnolino, anzi un altro labrador: Ilde. I più attenti tra gli ammiratori del deejay milanese l’avranno notata sulla sua pagina Instagram, dove spesso è comparsa da protagonista assoluta, nelle pose più varie e con commenti pieni di affetto. Una situazione comune a molti di noi che condividono la vita domestica con un animale. Ilde ha perfino fatto il suo debutto come protagonista di una campagna pubblicitaria, quella an­da­ta online qualche anno fa per presentare la linea Kids&Pets di Divani & Divani by Na­tuzzi.
Di recente Linus è tornato a parlare della sua Ilde, lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata all’inserto La Zampa. Ha descritto la cagnolina come una «signora» che arriva dalla provincia di Cremona, una «buongustaia» che è diventata una presenza costante nella vita di tutti i giorni. «Le passo sempre qualcosa sotto il tavolo quando mangiamo e quando andiamo a fare una passeggiata non dimentico di portarmi qualche biscottino in tasca». In quanti si riconoscono in queste abitudini? Il labrador, nonostante la corporatura massiccia, è un cane tranquillo e pacioso. E per Ilde il suo padrone ha parole dolcissime, che fanno riflettere: «La mia vita è cambiata in meglio, lei è un elemento che unisce. Abito nella stessa palazzina ormai da una trentina d’anni e in pratica non conoscevo nessuno. Da quando ho un cane, tutto è cambiato. Oggi conosco tutti». E allora, Linus si rivolge a chi un cane non ce l’ha: «State perdendo una parte bellissima della vita. Gli animali danno affetto, dedizione e fedeltà. Fa parte dell’indole dei cani. E così anche voi vi sentirete in debito, costretti a restituire in qualche modo tutto quello che di buono loro sono in grado di darvi».