Verso Scarnafigi-Atl. Racconigi, Giordana: “Gara difficile in un campionato equilibrato”

0
2

Sarà un finale di livello per il girone d’andata e il 2022 della Promozione C, che per la quindicesima giornata presenta un programma ricco di partite incerte.

Tra queste, spicca il derby Scarnafigi-Atletico Racconigi, incrocio tra due squadre con una classifica diversa, ma un comune stato positivo.

In casa Scarnafigi, c’è voglia di non fermarsi, pur riconoscendo la forza dell’avversario, come spiega mister Mauro Giordana: “Affrontiamo una squadra completamente rinnovata, con un allenatore che conosce bene la categoria, tanto da averla già vinta. Credo che dopo il mercato di dicembre abbiano costruito una rosa in grado di ambire alle primissime posizioni, e questo la dice lunga sulla loro forza”.

Sarà una sfida senza favoriti, quindi, come del resto tutte fin qui: “Affronteremo questa gara come ogni altra fino a questo momento, ovvero giocandocela volta per volta, nel quadro di un campionato che è sempre più incerto, Csf Carmagnola a parte. Ogni domenica c’è un risultato a sorpresa e credo che questo sia molto significativo: per la prima volta dopo il Covid le squadre si sono potute preparare adeguatamente e si sta vedendo”.

Il bilancio dello Scarnafigi, a 90’ dalla fine dell’andata, non può che essere positivo: “Siamo partiti con qualche difficoltà, ma poi siamo stati bravi ad emergere. Tutto ciò, nonostante qualche infortunio di troppo nell’ultimo mese. Pur con le assenze, chi è stato chiamato a sostituire chi mancava ha fatto tanto e bene, dimostrando che abbiamo a disposizione una rosa di valore. Credo, però, che la quota salvezza si alzerà, proprio per via di questo equilibrio, per cui di certo non ci si potrà fermare, ma occorrerà continuare a lottare fino all’ultima settimana”.