Home Calcio Calcio Giovanile Pietro Botasso e la chiamata in Rappresentativa U18 LND: “Esperienza bella e...

Pietro Botasso e la chiamata in Rappresentativa U18 LND: “Esperienza bella e stimolante”

0
2

Pietro Botasso

Una chiamata ed un’esperienza arricchente. Dopo essersi messo in luce, da rivelazione, nella scorsa stagione, Pietro Botasso si è confermato in questa prima parte di campionato di Eccellenza: il centrocampista classe 2005, è una presenza stabile non solo nella Prima Squadra dell’AC Cuneo 1905 Olmo, ma anche, e soprattutto, nell’undici titolare di mister Michele Magliano.

Un anno che ha visto la costante crescita del giovane biancorosso e che si è concluso con l’onore della convocazione nella Rappresentativa Under 18 Nazionale della LND: la chiamata del selezionatore Giuliano Giannichedda ha riguardato, dopo lo stage area centro a Roma nella scorsa settimana, i ragazzi tesserati per le società del nord Italia, che hanno svolto un allenamento presso il Centro Sportivo Montichiarello a Montichiari, con amichevole a ranghi contrapposti con protagonisti 41 calciatori dei club di Serie D e dei campionati regionali (trentotto classe 2005 e tre classe 2006).

Felice per questo momento di formazione, lo stesso Pietro Botasso ha raccontato da IDEAWEBTV: “E’ stata sicuramente una esperienza bella e di livello, dato che la maggior parte dei convocati giocano in una categoria superiore, ovvero la Serie D, e questo mi ha dato la possibilità di confrontarmi con dei pari età molto forti, che si trovano in realtà importanti. Durante il raduno abbiamo fatto una partita tra di noi, molto stimolante: infatti in questi eventi tutti danno il meglio di sé. Anche dal punto di vista dello staff, a partire da mister Giannichedda, il livello è sicuramente alto”.

Con il 2022 che, per il Cuneo, si è chiuso anzitempo, causa rinvio all’8 gennaio dell’ultima giornata di andata, è tempo di bilanci di metà stagione e fine anno. L’AC Cuneo 1905 Olmo saluta il 2022 in testa alla classifica del Girone B di Eccellenza: “E’ stato un girone di andata molto positivo perché, nonostante alcune partite nelle quali non abbiamo ottenuto ciò che volevamo, non solo a livello di risultato ma anche di prestazione, fin dall’inizio siamo riusciti a piazzarci nelle prime posizioni ed ora siamo ancora lì. Sicuramente nel girone di ritorno partirà un nuovo campionato: dovremo essere bravi a ricominciare con il piede giusto dato che, come nel precedente, questo campionato è molto equilibrato”.