Home Idea Sport Calcio Calcio a 5, serie A2: andata archiviata con “colpaccio” esterno, Elledì supera...

Calcio a 5, serie A2: andata archiviata con “colpaccio” esterno, Elledì supera Milano 3-4

0
0

(Foto di Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

Al Seven Infinity di Gorgonzola, Sau schiera titolari Rao, Pozzi, M. Peverini, Hurtado e Alan. Giuliano parte con Ganci, Costamanha, Sandri, Oanea e Tato.

La prima occasione della disputa è della Elledí che ci prova con Costamanha, ma dall’altra parte i padroni di casa griffano subito. Dopo un minuto di gioco, è già 1-0 con Alan Patrick che sblocca il punteggio.
L’Elledí attacca, ma in ripartenza sono ancora i biancorossi letali: Pozzi non sbaglia, trafigge Ganci e porta i suoi sul 2-0 dopo quattro minuti e mezzo.
La rete gialloblù è nell’aria e arriva con Tato che innescato da una rimessa laterale, è caparbio a crearsi spazio e piazzare la prima gioia piemontese (2-1).
Ritorna a brillare il mancino di Costamanha su calcio piazzato: il pareggio (2-2) al giro di boa è una magia dalla distanza del numero 20 italo-brasiliano.
Qualche minuto dopo, al 13′ 30″, è ancora Costamanha a festeggiare, questa volta su azione: gli uomini di mister Giuliano ribaltano così la gara (2-3).

Le iniziali battute della seconda frazione, dopo i primi 20 minuti scoppiettanti, sono più avare di emozioni. Al 30′ persiste il parziale di 2-3.
La carta del portiere di movimento consente ai lombardi, a 5 minuti dalla sirena finale, di impattare (3-3) con una impeccabile conclusione di Marco Peverini.
L’Elledí non perde la testa e la stella di Tato infiamma il Seven Infinity: il gol del 4-3 ospite parte dalla sua serpentina e si chiude con il suo tap-in. È questa la giocata che decreta vincitori e vinti della quindicesima giornata.
Successo che permette ai gialloblù di salire a quota 19 punti in classifica e di scavalcare proprio il Milano C5.

Reti di Patrick, Pozzi e M.Peverini (Milano); Costamanha (2) e Tato (2) (Elledí).

L’ultima partita dell’anno solare dell’Elledí Futsal (mercoledì 21 dicembre, ore 19 a Caramagna Piemonte) corrisponde alla prima del girone di ritorno: vs Futsal Villorba.

cs