Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica torna con rammarico dai Campionati Italiani Gold Allieve

Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica torna con rammarico dai Campionati Italiani Gold Allieve

0
2

Al Pala Arrex, Palazzo del turismo di Jesolo, si sono svolti nei giorni scorsi i Campionati italiani di squadra Gold di ginnastica artistica femminile per la categoria allieve.

Dopo l’oro della prima prova regionale, il bronzo della seconda tappa e l’argento nel campionato interregionale, la squadra più esperta del campionato federale riservato alle allieve della Cuneoginnastica ha concluso il percorso con la fase nazionale di Jesolo.

Le giovani ginnaste cuneesi Delfino Asia, Hadouz Sara e Pancera Jennifer approdano dunque in un contesto nazionale dove gareggiano le migliori 40 squadre italiane. Purtroppo l’assenza della caragliese Alissa Frakulla, a casa influenzata, ha penalizzato il risultato della squadra.

Per le giovani ginnaste cuneesi non c’è stato margine d’errore e per il conteggio di squadra sono stati considerati i 3 punteggi su tre ad ogni attrezzo. Le altre squadre infatti erano composte dalle quattro alle sei ginnaste che hanno potuto scegliere i tre parziali migliori.

Ventunesimo posto in classifica per la compagine Cuneoginnastica che deve rinunciare così alla finalissima delle migliori 10. Un po’ di rammarico da parte dei tecnici e dalle ginnaste per la mancata finale, inseguita ormai da diversi anni, ma consapevoli della difficoltà del campionato al quale hanno preso parte solo tre squadre piemontesi, la Victoria Torino, la Pietro Micca di Biella ed appunto la Cuneoginnastica.

c.s.