Home Idea Sport Sport top 2 L’Alba Volley: il bel cammino della squadra 2009/10

L’Alba Volley: il bel cammino della squadra 2009/10

La formazione albese partecipa ai campionati Under14 Eccellenza/U16

0
1

Le belle prestazioni delle ultime partite, e alcune vittorie nel campionato di Under16, non erano che un preludio all’ultima entusiasmante partita della prima fase del girone Eccellenza per le atlete 2009/10 de L’Alba Volley.

La decima, ed ultima, giornata del girone A ha visto sabato pomeriggio le ragazze allenate da coach Salomone sfoggiare gli artigli battendo al Palacentrostorico di Alba il Libellula Bra col punteggio di 3 a 1 (25-23/ 25-21/ 24-26/ 25-17), cedendo alle quotate rivali solamente un set ai vantaggi.

Il risultato dell’andata, sconfitta per 3 a 2, ribaltato è indice di una crescita che nel frattempo questo gruppo ha avuto. A festeggiare la vittoria e scendere in campo per la gioiosa foto finale anche Valentina ed Isabelle che al momento continuano a sostenere le proprie compagne dalle tribune ma che speriamo di rivedere presto in campo.

Questa vittoria pone le basi per un buon inizio di 2023.  Ripetere il 2022 sarà pressochè impossibile essendo stato un anno fantastico e ricco di soddisfazioni, infatti, dopo aver vinto ad aprile il titolo interprovinciale, l’Under13 ha svolto un grandissimo cammino conquistando la finale Regionale ed il Titolo di Vice campionesse Regionali solamente dietro l’Involley, società che fa delle proprie squadre giovanili un grosso punto di forza attraverso una grande selezione in tutta Italia.

Sarà proprio in questa fase finale che arriverà un grave infortunio al ginocchio alla capitana albese, Valentina Balocco sottoposta ad un delicato intervento proprio qualche settimana fa.

Per sopperire a questa assenza a settembre ci si è trovati di fronte ad una “riorganizzazione” della squadra con nuove responsabilità e ruoli. Altri infortuni e malanni han fatto si che questo percorso trovasse continuamente qualche ostacolo da affrontare ma la vittoria di sabato dimostra come le atlete abbiano fatto continui miglioramenti e un’importante crescita a livello individuale. Per quanto riguarda la crescita di squadra ci si augura di ritrovare sotto l’albero di Natale la squadra presto al completo in tutte le sue componenti per poter far quell’ulteriore balzo in avanti e la serenità che aveva contraddistinto la stagione passata.

Nota di merito per questo gruppo che seppur, come abbiamo già precisato, in numero ridotto e di fronte ad atlete di età superiore ha disputato un buona prima fase del campionato di Under 16 aggiudicandosi 4 vittorie su 8 partite in un girone con gare di sola andata.

“In questa pausa natalizia le atlete saranno ospiti al Torneo la Befana di Alassio che le vedrà contrapporsi ad interessanti formazioni e far esperienza sicuramente utile in vista della prossima fase in cui le biancoblù proveranno a dire la loro ed essere competitive contro le future antagoniste. Dai ragazze, un po’ di riposo e poi si rinizia da dove si è lasciato. In bocca al lupo!” sottolineano da L’Alba Volley.

ID