L’Elledì chiude in bellezza il suo 2022, superando anche il Futsal Villorba e godendosi così il panettone dopo due vittorie consecutive.
In casa, l’Elledí parte forte. Gli ospiti, privi di Tenderini (squalifica) e capitan Del Piero (infortunio), si difendono compatti per poi ripartire in contropiede.
La prima rete della serata, al 14′ 26″, è uno sfortunato tocco della retroguardia dei veneti che manda la palla nella propria rete (1-0), non può nulla Zambon per evitare la marcatura.
L’asse Costamanha-Tato fa esultare il pubblico di casa: il primo ricama, il secondo scrive la propria firma tra i marcatori (2-0). Prima dell’intervallo, a 25″ dalla sirena, Hasaj sblocca la sfida per i gialloblù veneti e supera Ganci (2-1).
La seconda frazione è una fotocopia dei primi 20 minuti con gli uomini di Giuliano che provano ad allungare e il Futsal Villorba che prova a sfruttare gli errori avversari. Gli attimi letali e decisivi della seconda parte di gara sono tra l’8′ 15″ e il 9’50”. In meno di due giri d’orologio, Gallo, Vincenti e Bruninho chiudono anzitempo la pratica (5-1).
Gli ospiti provano a riaprirla con il power play, ma dopo la rete di Laino, Sandri non sbaglia dalla distanza (6-2).
Arriva la seconda vittoria consecutiva per l’Elledí Futsal, che chiude con il sorriso l’anno solare.
Elledí Futsal – Futsal Villorba 6-2
cs