Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Gruppo Gino a Cuneo con Fondazione Ospedale

Gruppo Gino a Cuneo con Fondazione Ospedale

Evento in piazza per la raccolta fondi

0
1

Sessant’anni di grandi risultati per un legame sempre più forte con il territorio. Si parte da qui per raccontare l’impegno di Gruppo Gino anche nel sociale, che dal marzo 2021 si è concretizzato nel progetto Gino Corporate Social Responsa­bily, lo strumento ideale per supportare il territorio nell’ambito sociale, nella sicurezza stradale e nella sostenibilità ambientale. E intanto il counter delle donazioni indica la cifra raccolta fino a questo momento: quasi 370mila euro.

Le iniziative si susseguono. Nei giorni scorsi, ad esempio, il Gruppo Gino ha unito le forze con il Comune di Cuneo per sostenere la raccolta fondi a favore della “Fondazione Ospedale Cuneo Onlus”. Questo impegno permetterà la realizzazione di 4 camere “umanizzate” all’interno del reparto oncologia dell’Ospe­da­le di Cuneo.

Un risultato significativo che è stato presentato e in qualche modo raccontato sabato scorso, quando Piazza Galimberti è stata invasa da vetture del Gruppo Gino, decorate con palloncini colorati per segnalare i punti di raccolta fondi. Sono stati inoltre offerti panettoni, cioccolata calda e vin brulé, in un clima ovviamente natalizio e conviviale.

Le modelle Alice Brivio ed Alessia Prete, due “Babbi Natale” d’eccellenza, sono state presenti per tutta la giornata per sostenere la raccolta fondi. Il momento clou della giornata ha visto il general manager Alessandro Gino incontrare il sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero, e la presidente della Onlus Fondazione Ospedale Cuneo, Silvia Merlo, per presentare insieme l’importante progetto. «Abbiamo portato le nostre auto in piazza – ha detto Alessandro Gino – per condividere con i clienti questo momento, oltre alle importanti motivazioni legate alla Fondazione Ospedale». Durante il pomeriggio, la slitta di Babbo Natale è quindi passata per via Roma, con il compito di regalare un sorriso ai più piccoli.

E così, insieme con il Comune di Cuneo la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, Gruppo Gino ha raggiunto l’obiettivo di raccogliere fondi sufficienti per realizzare il progetto delle camere “umanizzate” rendendo il Natale ancora più speciale per i pazienti e le loro famiglie. Tutti possono però portare il loro aiuto. Ognuno è libero di fare una Donazione. Ogni gesto di generosità – in questo caso, fino al 7 gennaio – sarà molto apprezzato e potrà fare la differenza per molte persone che si trovano in difficoltà. Ogni donazione, grande o piccola, contribuisce fattivamente a sostenere le attività e a migliorare sensibilmente la vita delle persone che questa iniziativa intende aiutare.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial