“Sotto l’albero in 4 case su 10, cesti tipici ed esperienze-regalo in agriturismo”

Coldiretti: "La mattina della Vigilia sono aperti i mercati di Campagna Amica a Cuneo per gustosi regali last minute. Tra i doni più originali ci sono i buoni per esperienze da vivere in agriturismo"

0
1

Con il boom dei regali utili in ben quattro case su dieci (39%), secondo un’indagine di Coldiretti/Ixe’, trovano spazio sotto l’albero i cesti enogastronomici con una varietà di scelta per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma sempre più diffusi sono anche i buoni regalo per esperienze uniche da vivere in agriturismo.

Il successo dei cesti a base di specialità agroalimentari – spiega Coldiretti – è spinto dalla tendenza al regalo utile, magari da usare subito per imbandire le tavole delle Feste proprie o di parenti e amici. Dai cesti bio e salutisti a quelli patriottici, dai cesti low cost a quelli lussuosi o a base di agrocosmesi, i più gettonati restano i cesti tradizionali con vini, salumi, formaggi, marmellate e dolci della tradizione, ma la tendenza è verso la personalizzazione con cesti fai da te a tema con tipicità locali o specialità più ricercate ed esclusive.

Per gustosi regali dell’ultimo minuto ci sono i punti vendita Campagna Amica in tutta la Granda e, la mattina della Vigilia, i due mercati di Campagna Amica a Cuneo in Corso Giovanni XXIII, 15bis (angolo Giardini Fresia) – dove i visitatori avranno in omaggio un box firmato Campagna Amica che potranno riempire di prelibatezze a Km zero – e in piazza della Costituzione.

“Chi è alla ricerca degli ultimi regali o di prodotti di alta qualità per i menu delle Feste può contare sui nostri produttori agricoli, pronti ad offrire tante idee ‘last minute’ per confezionare cesti su misura, oltre a suggerimenti per rendere ancora più prelibate le ricette casalinghe con le materie prime del territorio” spiega Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica..

Altre sorprese sotto l’albero molto apprezzate sono i buoni per esperienze e momenti speciali negli agriturismi di Campagna Amica, come soggiorni di relax alla scoperta della bellezza delle nostre valli, colline e campagne, oppure pranzi e cene a base di prodotti tipici, creatività e passione. Sul sito www.campagnamica.it si possono cercare e contattare direttamente gli agriturismi per avere tutte le informazioni sui buoni regalo che mettono a disposizione.

c.s.