Tennis: Camilla Rosatello con l’Italia alla prestigiosa United Cup Tennis 2023

0
1
Foto da Pagina FB Camilla Rosatello

Si aprirà nel migliore dei modi il 2023 di Camilla Rosatello, che è stata convocata per far parte della spedizione azzurra impegnata nella United Cup Tennis 2023.

L’evento, organizzato da Tennis Australia, vuole rappresentare un anello di congiunzione tra il mondo maschile e femminile, dal momento che si sfideranno davvero tanti campioni dei ranking ATP e WTA.

Tra i tanti nomi, spiccanoo quelli di Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Hubert Hurkacz, Casper Ruud, Alexander Zverev, Taylor Fritz, Nick Kyrgios, Cameron Norrie tra gli uomini e Iga Swiatek, Maria Sakkari, Caroline Garcia, Petra Kvitova, Jessica Pegula, Madison Keys, Paula Badosa e Belinda Bencic tra le donne.

Le punte di diamante della Nazionale Italiana saranno senza dubbio Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti al maschile e Martina Trevisan e Lucia Bronzetti al femminile.

E nel gruppo ristretto di otto convocati ci sarà, appunto, anche Camilla Rosatello che, pur non essendo certa di scendere in campo, vivrà una grandissima esperienza. Un premio per la 234esima posizione con cui ha chiuso il 2022 e una grande motivazione in vista della nuova stagione.

Il torneo si svolge dal 29 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 e l’Italia è stata inserita nel gruppo E, con Brasile e soprattutto Norvegia, che vanta tra gli altri anche la presenza di Casper Ruud. In caso di vittoria del girone, gli azzurri affronteranno nello spareggio per le semifinali la vincente del girone B, composto da Polonia, Svizzera e Kazakistan.

Gruppo E (a Brisbane): ITALIA, Brasile e Norvegia
ITALIA – Uomini: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Marco Bortolotti. Donne: Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello, Nuria Brancaccio
BRASILE – Uomini: Thiago Monteiro, Felipe Meligeni Alves, Matheus Pucinelli de Almeida, Rafael Matos. Donne: Beatriz Haddad Maia, Laura Pigossi, Carolina Alves, Luisa Stefani
NORVEGIA – Uomini: Casper Ruud, Viktor Durasovic, Andreja Petrovic. Donne: Ulrikke Eikeri, Malene Helgo, Lilly Haseth.