Iniziativa solidale per Egea L’Alba Volley

Sorriso natalizio per l'associazione Sportabili, grazie alla somma raccolta dalle atlete della Serie B2

0
3

Si è svolto giovedì 22 dicembre, dopo l’allenamento di routine settimanale, un piccolo rinfresco in cui staff e atlete della prima squadra de L’Alba Volley hanno approfittato dell’occasione per porgersi gli auguri di un sereno e felice Natale. In mezzo a tanta allegria e voglia di condividere questo periodo di gioia le atlete hanno consegnato a staff e dirigenti un piccolo attestato dell’iniziativa alla quale il team biancoblu ha deciso di partecipare.

Per promuovere il giusto connubio tra sport e sociale, la squadra ha voluto concludere il 2022 regalando un piccolo sorriso all’associazione SportABILI Alba, beneficiario di questa iniziativa. SportABILI Alba APS ASD è un’associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica che promuove lo sport inclusivo e il turismo accessibile a persone con disabilità.

L’associazione è ad oggi un punto di riferimento ed è attiva sul campo con ben 13 discipline sportive. Grazie all’impegno di istruttori professionisti e volontari strepitosi, e mettendo a disposizione gli ausili necessari in strutture adeguatamente attrezzate, l’associazione conta più di 400 atleti per oltre 3000 ore di sport praticate all’anno.

In questa pausa natalizia Egea L’Alba Volley ha deciso di devolvere la somma raccolta dalle atlete della Serie B2, sensibili alle iniziative di beneficienza e solidarietà su tutto il territorio albese, a favore di chi come loro vive giornalmente la condivisione di successi e sconfitte dando la possibilità ad altri ragazzi di mettersi alla prova e prendere consapevolezza che la disabilità non è un limite.

“L’idea di questa donazione – spiegano il capitano Ilaria Demichelis e il vice capitano Matilde Barroero – è nata dal desiderio di poter contribuire alla possibilità di garantire a tutti l’occasione di vivere, attraverso lo sport, momenti di condivisione, agonismo o di puro divertimento.

Abbiamo scelto quest’associazione colpite dal motto – SE POSSO FARE QUESTO POSSO FARE TUTTO – e nel sentirci vicine a persone che come noi, attraverso lo sport sono alla ricerca di provare nuove emozioni, creare amicizie vere, imparare ad essere autonomi e partecipi alla vita sociale dimostrando agli altri e a se stessi che “Si può fare tutto”.

La società Alba Volley ringrazia orgogliosa le atlete per questo bellissimo gesto, perfettamente in linea con gli ideali che da anni contraddistinguono i valori societari.

Nella speranza di poter presto accogliere i ragazzi e le ragazze di SportABILI Alba ad una delle nostre partite casalinghe, il 15 gennaio EGEA L’Alba Volley, in occasione della gara contro Certosa Volley alle ore 21 consegnerà un piccolo pensiero agli sponsor”.

In tale circostanza la squadra aprirà il panettone offerto dall’associazione SportABILI per augurare a tutti un 2023 ricco di soddisfazioni.

ID