Coppa Italia A2/F – La LPM Bam Mondovì affronta Montecchio per dimenticare le fatiche di campionato

0
3

Torna in campo la LPM Bam Mondovì, che domani sera alle 19.30 scende in campo al Palaferroli di San Bonifacio (VR), tana della Ipag Montecchio. Le due formazioni si scontreranno per gli ottavi di finale della Coppa Italia, competizione che spesso ha fatto battere il cuore ai monregalesi: la partita era originariamente prevista per l’11 gennaio, ma le due società hanno trovato un accordo per anticiparla, togliendola così da un gennaio che tra infrasettimanali ed eventuali turni ulteriori di Coppa sarà già decisamente intenso.

Il sestetto di coach Solforati arriva alla sfida dopo le sconfitte contro Offanengo e Busto Arsizio, in un periodo in cui l’infortunio alla palleggiatrice Takagui che sta tenendo banco e che sta limitando le possibilità dell’allenatore pesarese. Chiamata a sostituire la titolare, si è ben comportata Beatrice Giroldi, a cui potrebbe dunque toccare lo starting nod nella partita di domani.

La formazione veneta sta avendo una buonissima stagione e si trova al quarto posto nel Girone B. Tra le sue fila milita la schiacciatrice Alice Tanase, ex della LPM Bam Mondovì per due stagioni. Il sestetto guidato da coach Marco Sinibaldi può contare anche su due altre attaccanti di prima qualità, come l’altra schiacciatrice Giulia Angelina e l’opposto Giorgia Mazzon, sorella dell’ex “Pumina” Alessia.

L’11 ed il 12 gennaio si completeranno poi gli ottavi di finale, che sono a tutti gli effetti i primi confronti ufficiali tra Girone A e Girone B. Spicca la sfida tra Futura Busto Arsizio e Volley Soverato, con le calabresi un po’ in calo ma sempre pericolose. La vincente di questa sfida andrà a vedersela con la Omag-Mt San Giovanni In Marignano, mentre chi passerà il turno tra Montecchio e LPM si “regalerà” il quarto di finale in casa della Valsabbina Millennium Brescia.

COPPA ITALIA A2 FEMMINILE – OTTAVI DI FINALE

(tra parentesi l’avversaria dei quarti di finale)

30/12: lpag Montecchio – LPM BAM Mondovì (Valsabbina Millennium Brescia)
11/1: BSC Materials Sassuolo – ltas Ceccarelli Martignacco (Roma Volley Club)
11/1: Futura Busto Arsizio – Volley Soverato (Omag-Mt San Giovanni In M.No)
12/1: CDA Talmassons -Volley Hermaea Olbia (ITAS Trentino)