Martedì 3 gennaio 2023, alle ore 15.30, presso la Biblioteca di Celle di Macra, si terranno letture ad alta voce animate che verteranno sul tema del gusto e del buon cibo. I protagonisti delle storie saranno lepri capaci e lupi misteriosi, una tigre che si presenta all’ora del the, la minestra che non si vuole mai mangiare e di un bruco mai sazio.
Seguirà un laboratorio pratico ispirato al gioco dei lottatori di sumo di Hervè Tullet durante il quale i partecipanti, a coppie, si sfideranno sul ring di un piatto disegnato, a colpi di colori.
Per concludere l’attività, i bambini creeranno, con la tecnica del collage, una pietanza, mai vista prima, del tutto originale.
La partecipazione è gratuita per un massimo di 25 bambini, dai quattro anni in su, i quali dovranno essere accompagnati da un adulto.
È necessaria la prenotazione al numero: +39 3471380396.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il Municipio di Macra.
L’evento è organizzato dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira all’interno del progetto Ecomusei del gusto, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei da vivere e giunto al suo quarto anno di sviluppo, promuove la cultura enogastronomica delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.
c.s.