Home Attualità Concerto di Capodanno dell’Associazione Amici dell’ospedale SS Annunziata di Savigliano

Concerto di Capodanno dell’Associazione Amici dell’ospedale SS Annunziata di Savigliano

0
0

Grande successo del concerto di Capodanno del 1 gennaio 2023 al Milanollo organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con gli amici della musica di Savigliano e la direzione artistica di Ubaldo Rosso. Siamo lieti dell’apprezzamento, della massiccia presenza di pubblico e per i positivi giudizi ricevuti: elementi che consolidano l’evento come tradizione culturale della nostra città e del territorio. Questo successo è frutto della grande collaborazione fra più soggetti: la Città di Savigliano, che rende disponibile il teatro, il supporto degli uffici turistico e cultura, gli Amici della Musica ed Ubaldo Rosso per aver in questi anni saputo offrire sempre nuove ed apprezzate proposte musicali.

La nostra Associazione ha curato l’organizzazione con disponibilità ed appassionato impegno facendosi garante che i fondi raccolti vengano interamente destinati a sostenere le strutture sanitarie del territorio e l’Ospedale SS. Annunziata.
Questo per un unico scopo: la difesa del valore più grande “il diritto alla salute”.
Siamo molto soddisfatti della partecipazione, teatro con quasi tutti i posti occupati, un grande successo per una serata di musica classica e tradizionale. Brani molto apprezzati dal pubblico, coinvolto nell’esecuzione di alcune arie. Bravi… un grazie di cuore a tutti

Abbiamo potuto ascoltare il ricco repertorio di grandi autori come J. Strauss, G. Puccini, G. Verdi , R. Leoncavallo , G. Doninzetti …per concludere con l’allegro brano “Funiculi funiculà” di L. Denza, accompagnato da scrocianti applausi che hanno indotto i tre tenori a concedere il bis.
In chiusura “O sole mio” e “Nessun dorma – Vincero’ “ per tre tenori, che hanno davvero incantato il pubblico con il loro calore. Una grande prova dell’orchestra Bruni diretta dal Maestro Aldo Salvagno e dei tre giovani talentuosi tenori Francesco Congiu , Haruo Kawakami ed Alberto Profeta.

Una conduzione brillante da parte di Alfonso Defilippis , che ha valorizzato la presentazione dei brani musicali con simpatiche citazioni completate da inattese e coinvolgenti precisazioni in merito.
Eleganza, passione e teatralità per una serata che “ha davvero preso il cor”…del pubblico presente.

cs