Home Calcio Promozione Verso Pedona-Busca, Gastaldi: “Gara importante, dobbiamo invertire la rotta”

Verso Pedona-Busca, Gastaldi: “Gara importante, dobbiamo invertire la rotta”

0
1

Si aprirà con il botto il 2023 del girone C di Promozione, che ritorna in campo proponendo subito, per l’ultima giornata di andata, il derby Pedona-Busca.

Una gara incerta, con i borgarini alla disperata ricerca di punti e continuità, dopo essere scivolati in zona playout. Christian Gastaldi la presenta così: “Mi aspetto una gara molto combattuta. Noi arriviamo da una prima parte di stagione dove abbiamo subito troppi gol e sicuramente il primo obiettivo sarà mantenere la porta inviolata. Il Busca, invece, ha la miglior difesa del campionato e fa molti punti in trasferta. Consci di questo dovremo tenere il ritmo gara molto alto e creare molto per provare a portare via qualcosa di positivo.

I borgarini ci arrivano con rinnovate ambizioni: “Noi abbiamo recuperato qualche giocatore infortunato oltre all’innesto di Nasta. Proveremo ad invertire la rotta già da domenica e ricercare quella costanza nei risultati che lo scorso anno ci aveva permesso di stare nei piani alti della classifica e di arrivare in finale di coppa”.

C’è poco tempo per lasciarsi andare a ragionamenti a lungo termine e facili illusioni: “L’obiettivo per il nuovo anno è sicuramente la salvezza: è inutile in questo momento parlare di ambizioni playoff o altro. Quanto fatto nella prima parte di stagione ci impone umiltà e di lavorare sodo. Intanto, pensiamo a Busca: avere la possibilità di invertire la rotta e iniziare l’anno nuovo con un derby sono aspetti che ci danno motivazione aggiuntiva, che in questo momento per noi è oro colato”.