Eccellenza B: Cuneo-Centallo big match per aprire il 2023! Cheraschese e Pro Dronero, trasferte al sapore di playoff

IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

0
2

Dove eravamo rimasti? Sgomberata la neve dai campi e festeggiato il Natale e l’anno nuovo, il Girone B di Eccellenza riparte con l’ultima giornata di andata. Un turno aperto ieri, dal pari alessandrino fra la Luese e l’Acqui (1-1 con i gol di Piana e Binello): in virtù di questo rallentamento dei termali, in testa AC Cuneo 1905 Olmo (28) e Alba Calcio (28) potrebbero ritentare la fuga a due.

Mentre gli albesi di Telesca si godono la strameritata Coppa Italia, vinta a Moretta, e si preparano per affrontare il CBS mercoledì 11 gennaio, oggi tocca ai biancorossi di Magliano, impegnati nel big match della domenica: Serino e compagni, infatti, ospiteranno la Giovanile Centallo, quarta a quota 23, desiderosa di continuare il proprio solido percorso e di imporsi nelle parti alte della classifica.

Dietro si sgomita per un posto al sole, con le distanze ancora molto corte: è scontro diretto in chiave playoff a Torino fra Vanchiglia (23) e Cheraschese (22); a ridosso del 5° posto, la Pro Dronero (21) vuole continuare la bella serie positiva: i “Draghi” saranno di scena a Rocchetta Tanaro contro il SDS Asti, scivolata indietro ma con la possibilità di rientrare subito nel gruppone con un risultato positivo. Trasferta insidiosa per la Pro Villafranca (22), sul campo di un Cavour penultimo ma rinvigorito da due vittorie di fila prima della sosta.

Match delicato invece al “Damiano”: il Saluzzo (21), dopo l’addio di Melardi e la squadra affidata al duo Caserio-Cara, non può perdere terreno verso i primi posti, ma riceve un’Albese (17) a caccia di punti per lasciare le zone più pericolose ed accorciare la classifica verso l’alto. Partita da non sbagliare infine per il Moretta (16): i biancoverdi di Sacco sono chiamati alla vittoria, in quel di Grugliasco, contro l’AS Torino fanalino di coda. Fischio d’inizio della quindicesima giornata, alle 14.30.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Seguiremo in DIRETTA TESTUALE Cuneo-Giovanile Centallo e Saluzzo-Albese. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 14.30, inoltre, come di consueto, tutti i risultati della giornata in tempo reale.