Home Idea Sport Altri sport Fondo – Opa Cup: il cuneese Martino Carollo domina ad Oberstdorf

Fondo – Opa Cup: il cuneese Martino Carollo domina ad Oberstdorf

Nella gara femminile, 15° posto per Elisa Gallo

0
2

Una giornata bellissima per i colori del piemontesi in quel di Oberstdorf, in Germania, dove si stanno svolgendo le gare di OPA Cup.

Martino Carollo

A salire sul gradino più alto del podio è il cuneese Martino Carollo: l’atleta delle Fiamme Oro sta dimostrando il suo ottimo stato di forma con un più che positivo inizio di stagione. Gara senza esclusioni di colpi nella quale i primi quattro classificati sono racchiusi in meno di 2”5. L’azzurro è davanti al tedesco Simon Jung e al francese Ivan Essonnier, che tagliano il traguardo in 2^ e 3^ posizione. Al 28° posto Davide Ghio (Fiamme Gialle).

Nella gara femminile, altra gioia azzurra: la valdostana Nadine Laurent domina tra le Juniores e con l’ultima batteria finale chiude davanti all’andorrana Gina Del Rio con un distacco di 19”. La Svizzera domina nelle posizioni successive: Marina Kaelin è 3^ a 3”35 dall’azzurra, mentre Leandra Beck e Nadia Steiger chiudono la top fine Juniores. La cuneese Elisa Gallo (Fiamme Gialle) si ferma ai quarti e chiude al 15° posto.

c.s.