Verso Bologna-Savigliano, Simeon: “Proviamo a fare meglio del nostro 2022”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Sarà la trasferta a San Lazzaro di Savena, casa della Geetit Bologna, a inaugurare l’intenso mese di gennaio del Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso dalla seconda giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca.

I biancoblu arrivano dal lungo stop, imposto, oltre che dalla pausa natalizia, anche dal rinvio della gara con Brugherio dello scorso 24 dicembre. L’avversario di turno è uno di quelli agguerriti, come spiega coach Lorenzo Simeon: “Sarà una gara combattuta, contro una delle più dirette inseguitrici, che gioca molto bene, soprattutto in casa. Hanno un gioco frizzante, molto distribuito tra tutti i loro giocatori. Arrivano, oltretutto, da due sconfitte, quindi la pausa sarà sicuramente servita loro per ritrovare certezze”.

In casa Monge-Gerbaudo, invece, la sosta è servita per ricaricare le batterie: “Siamo arrivati un po’ stanchi alla fine dell’anno. Dopo qualche allenamento intenso, ci siamo presi qualche giorno di riposo completo e spero che possa essere servito ai ragazzi. Ci attende un mese di gennaio intenso, perché tra campionato, coppa e recupero della gara pre-natalizia, dovremo disputare molte partite. Sarà importante gestire bene stanchezza, recuperi e allenamenti”.

Idee chiare per il tecnico anche su cosa aspettarsi o chiedere al 2023: “Il nostro obiettivo è quello di continuare a fare sempre meglio. Ai ragazzi ho dato come stimolo quello di provare a fare ancora più di quanto fatto nel girone d’andata. Sappiamo che sarà difficile, perché abbiamo fatto tantissimo, ma sedersi sugli allori o accontentarsi non serve a niente. Vogliamo provare a continuare a restare nelle zone alte, quindi senza dubbio quella di restare nelle prime sette per andare ai playoff deve essere un’ambizione”.