Il Moretta coglie tre punti determinanti nella sua corsa salvezza, battendo 2-1 in trasferta il fanalino di coda AS Torino, dopo una gara dai due volti. Non pienamente soddisfatto il tecnico biancoverde Jodi Sacco, per una ripresa in cui la squadra non sarebbe tornata in campo con il piglio giusto.
Questa l’analisi di mister Sacco dopo la quindicesima giornata di Eccellenza (Girone B): “Abbiamo giocato contro una squadra di cui sapevamo poco o nulla, siccome avevano cambiato tanto: abbiamo approcciato bene la gara, con un’ottima prima mezz’ora in cui abbiamo segnato due gol. Nel primo tempo abbiamo avuto, davvero, tante occasioni per dilagare. La ripresa, invece, non mi è piaciuta per niente: abbiamo peccato di presunzione e non possiamo permettercelo, per punti e classifica. Tanti giocatori, forse, pensavano fosse una gara facile, frenando un po’ sull’acceleratore. Questo mi fa arrabbiare: il nostro girone di ritorno dovrà passare per partite nelle quali per 95′ bisognerà spingere a mille, perché giochiamo in un campionato in cui, appena molli appena, rischi di perdere con chiunque”.
Conclude l’allenatore del Moretta: “Non sono quindi soddisfatto del secondo tempo ed alla squadra lo farò presente perché il nostro campionato passa dalla determinazione, dalla fame e dalla voglia di correre di più dell’avversario. Domenica ci aspetta il Vanchiglia, sfida difficilissima: cercheremo di lavorare al meglio in settimana per farci trovare pronti”.