GGS Basketball Project accede alle Superfinals EYBL

Grande risultato per i ragazzi Gators, Cuneo Granda College e Pallacanestro Saluzzo

0
1

Ancora carichi di adrenalina per aver vinto la Conforama Cup i giovani atleti del GGS Basketball Project si sono imbarcati su un volo diretto a Budapest per la seconda tappa del Torneo Internazionale EYBL in programma dal 6 all’8 gennaio. Tutte le partite sono state trasmesse sul canale YouTube Camugo Channel 1 e 2. Per i ragazzi piemontesi sono stati tre giorni davvero intensi ma si sono fatti sempre valere sul parquet vincendo tutte le partite (4 su 4).

Il primo giorno GGS Basketball Project vince contro Obudai Kaszasok 84-63, con un’ottima prova di squadra: tutti e 13 giocatori del roster sono stati utilizzati da coach Di Meo e coach Nicola con ampio minutaggio e tutti hanno fornito il proprio contributo sia difensivo che offensivo a sottolineare la crescita del gruppo. Dopo la gara un po’ di meritato riposo con una breve gita a Pest, a visitare la Piazza degli Eroi.

Il secondo giorno GGS Basketball Project durante la mattina (ore 11.00) vince 70-55 contro la formazione molto fisica di Inter Bratislava, con una super prova di Ficetti (ormai da tutti chiamato Ficettjokic, per i suoi movimenti spalle a canestro) e Vergnaghi, ma come al solito tutta la squadra al completo ha dato il proprio contributo in campo.

In serata, alle ore 19.00 i piemontesi hanno affrontato, nuovamente in modo vincente, la formazione AKAPO Lucenec. Con Barra ai box per un risentimento alla schiena e Mattio fermato da un colpo alla spalla i ragazzi del progetto GGS hanno ancora maggiormente giocato in sinergia, per portare a casa la gara, cercando di mantenere le energie per la finale del giorno successivo. 79-59 il risultato finale, con tutti e 12 i giocatori a referto con continuità.

Nel pomeriggio la squadra ed i coach sono riusciti anche a visitare la cittadella di Buda.
L’ultimo giorno si è concluso con la vittoria della finale contro Italian Prep Academy, vittoria che dà accesso alle superfinals. Ulteriore soddisfazione per tutta la squadra è stata la nomina di Giulio Vergnaghi MVP del torneo.

Il brillante risultato è un grande successo per la squadra guidata dai coach Di Meo e Nicola, l’ennesima testimonianza del grande lavoro intrapreso solo pochi mesi fa.

c.s.