Home Idea Sport Altri sport Sci: Corrado Barbera in top-20 nei Campionati Nazionali di Haiti e Thailandia...

Sci: Corrado Barbera in top-20 nei Campionati Nazionali di Haiti e Thailandia a Kronplatz

0
0

Sulle piste di Plan de Corones il Kronplatz Racing Center ha organizzato in questi giorni la KRCup che vale anche per l’assegnazione dei titoli del campionati nazionali delle Federazioni di Haiti e della Thailandia. Il programma è stato aperto martedì 10 gennaio dallo Slalom FIS dei campionati thailandesi.

In campo maschile primo il finanziere badiota Matteo Canins, reduce dallo Slalom di Coppa del Mondo ad Adelboden, in 1’,33”,56/100 con 2/100 di vantaggio sul finlandese Jesper Pohjolainen (Hyvinkaan Slalomseura Sukkula) e 9/100 sullo svedese Axel Lindqvist (Sundsvalls SLK).

Diciassettesimo il finanziere cuneese Corrado Barbera e ventiseiesimo Richardson Viano, atleta con passaporti e nazionalità haitiana, italiana e francese, figlio adottivo di genitori torinesi, inserito nella squadra del Kronplatz Racing Center e con alle spalle la partecipazione alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Mercoledì 11 gennaio spazio allo Slalom FIS dei campionati di Haiti. Ha vinto il finlandese Jesper Pohjolainen in 1’,34”,61/100, con 44/100 di vantaggio sul carabiniere parmense Tommaso Saccardi e 45/100 su Matteo Canins. Quindicesimo posto per Corrado Barbera e trentesimo per il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti.

Nella gara femminile prima la lettone Dzenifera Germane,dopo l’impegno nello Slalom di Coppa del Mondo a Flachau, ha vinto in 1’,41”,72/100, con 1”,09/100 sulla norvegese Andrine Maarstoel (Haugen Idrettslag) e 2” sulla statunitense Lila Lapanja, che a Flachau in Coppa del Mondo aveva chiuso al ventitreesimo posto. Quarta la carabiniera genovese Serena Viviani.

c.s.