Home Idea Sport Calcio Juniores Nazionale A: sfide insidiose in trasferta per le cuneesi nella 17ª...

Juniores Nazionale A: sfide insidiose in trasferta per le cuneesi nella 17ª giornata

0
2

Diciassettesima giornata del campionato di Juniores Nazionale nel Girone A che vedrà Bra e Fossano impegnate in trasferta.

Uscite insidiose per le due cuneesi nella prossima giornata di Juniores, Chieri e Casale le loro avversarie.

Il Fossano, che giocherà lunedì alle 15, affronterà la capolista Chieri in una sfida che si preannuncia intensa. Blues sicuramente volenterosi di riscattarsi dato che arrivano dalla sconfitta casalinga, contro il Derthona, per 2-0.

Ad attendere il Bra invece ci sarà “l’incognita” Casale che sta affrontando un momento societario molto delicato. Ne abbiamo parlato assieme a mister Sergio Boscarino, intervenuto ai nostri microfoni nel pre partita.

“In una situazione normale saprei l’avversario che mi aspetta, guarderei chi ha giocato nelle ultime ecc. Il Casale però, in questo girone di ritorno, è una grande incognita, la Juniores che abbiamo affrontato all’andata ora è la squadra che gioca in Serie D.

Parlando con l’allenatore della Pro Vercelli mi ha detto che, nonostante la giovane età, i ragazzi del Casale han giocato molto bene. A volte queste situazioni difficili fanno tirar fuori qualcosa di diverso, di speciale dalle persone. Dovremo studiare bene l’avversario quando saremo sul campo, l’idea di gioco dell’allenatore la conosco ma non sappiamo chi saranno gli interpreti. Giocheremo alle 19.30 ad Alessandria sul sintetico, resta tutto un po’ particolare.”

Mister, la tua squadra invece come sta? Siete riusciti lo stesso a prepararvi bene?

“Noi stiamo bene, ci sono 2 infortunati ma li recupereremo nel lungo termine, abbiamo dei dubbi su qualcosa ma sicuramente ci sono più problemi dalla loro parte.  È una situazione che io ho vissuto quando ero al Cuneo e li capisco bene, bisogna tirar fuori davvero un animo forte in questi momenti, non è semplice.  Dobbiamo fare una partita in cui riuscire a fare gioco, a fare gol e a fare punti, ovviamente. Mi aspetto una buona risposta da parte dei miei ragazzi.”