La Roretese ha iniziato il 2023 con un grande risultato, battendo la capolista, e imbattuta Tre Valli, e rilanciandosi nel campionato di Prima Categoria. Un nuovo slancio ribadito anche dalla dirigenza bluverde: “Il 2023 inizia archiviando una grande vittoria della Prima Squadra – così il Vice Presidente Davide Bori – che continua con una formazione imbottita di giovani promesse roretesi a causa degli infortuni di capitan Capocchia, Burlacut, Marengo, Pidone e del nostro estremo difensore Gaia. Purtroppo il guaio al ginocchio di quest’ultimo è piuttosto grave e quindi siamo intervenuti martedì con il tesseramento di un superman, garanzia di qualità e parecchia esperienza in Eccellenza e Promozione, Samuele DeMiglio.
Continua Bori: “Con il Presidente Protto ed il mister Fogliatto abbiamo lavorato per riportalo al calcio giocato dopo un quadrimestre di inattività per mettere in sicurezza la nostra difesa nel miglior modo possibile. Un grazie a Samuele che si è messo in gioco ed altrettanto al giovane Chaab che ha dovuto crescere molto in fretta. Talvolta si incappa in qualche imprevisto, ma è importante reagire subito. Per i nostri 2007 regionali, intanto, abbiamo ingaggiato un nuovo allenatore, Gian Curti, uomo di calcio ed all’altezza delle sfide da affrontare. Al contempo ci sono tante buone notizie, come l’incredibile campionato di vertice della Juniores Regionale di Mister Ceccarelli od i magnifici percorsi dei 2013, dei 2009 e dei LaCorte boys 2006”.
Conclude il vicepresidente Bori: “Tutto fa bene sperare riguardo un grande girone di ritorno targato Roretese su tutti i fronti, quindi testa bassa e pedalare!”.