Scontro-salvezza Azzurra-Atl. Racconigi, Fenoglio: “Dobbiamo provare a fare punti sempre”

0
1

Si aprirà subito con un derby e scontro salvezza il girone di ritorno del campionato di Promozione, che ha in programma la stra-provinciale tra Azzurra e Atletico Racconigi.

In casa morozzese, si pensa solo ed esclusivamente alla corsa per restare in categoria, come spiega bomber Gioele Fenoglio: “L’obiettivo resta la salvezza, che sia diretta o tramite playout. Dovremo comunque fare una grande impresa, perché dobbiamo ridurre il divario da chi ci sta davanti, pur essendo corta la classifica. L’Atletico Racconigi si è rafforzato tanto, con un allenatore di spessore e tanti innesti d’esperienza. Noi conosciamo le nostre qualità e sappiamo di non aver espresso tutto: dobbiamo iniziare da domenica.

Ecco il punto, perché non c’è tempo per fare calcoli: “Sarà uno scontro diretto, anche se per noi ormai ogni gara deve essere l’occasione per fare punti. Ora non conta più l’avversario che abbiamo davanti: dobbiamo giocare ogni partita come fossa l’ultima, una finale. Tolte forse due squadre al vertice, il girone d’andata ci ha dimostrato che possiamo pare punti con tutti e quindi dobbiamo provarci”.

La speranza per l’Azzurra è anche quella di ritrovare un po’ di continuità negli uomini e nelle prestazioni: “Purtroppo quest’anno sta girando un po’ tutto male, tra infortuni ed episodi che ci girano a sfavore. Io, ad esempio, ho saltato sei partite su 15 e non ho potuto dare un contributo ai miei compagni, purtroppo, soprattutto in una fase cruciale con tanti scontri diretti, da cui siamo usciti invece senza punti e con il morale a terra. Già domenica scorsa abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori”.