Home Idea Sport Volley A2/F – C’è Albese sulla strada della LPM Bam Mondovì, Busto...

Volley A2/F – C’è Albese sulla strada della LPM Bam Mondovì, Busto Arsizio-Brescia vale tanto

0
3

Credits: Pecchenino

Sarà perfettamente divisa a metà tra sabato e domenica la quattordicesima giornata della Serie A2 femminile di pallavolo. Saranno infatti tre al giorno le partite, con l’apertura riservata a Itas Trentino e Volley Hermaea Olbia: la formazione sarda giocherà così due giorni dopo la Coppa Italia, facendo una sola trasferta “sul continente”.

La LPM Bam Mondovì manterrà lo slot standard della domenica alle 17, sul taraflex della Tecnoteam Albese Volley Como. Le monregalesi possono approfittare degli scontri diretti tra tutte le formazioni che le circondano per fare un bottino pieno che possa rilanciarne le ambizioni di classifica. Ad esempio, proprio Trentino-Olbia vede approfittarsi la capolista e la più diretta inseguitrice del “Puma”.

Le monregalesi arrivano da due vittorie consecutive, una in Coppa Italia ed una in campionato, che hanno riportato serenità in un ambiente che veniva da un dicembre complicato. Pur con le assenze di Populini e Takagui, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, la squadra è apparsa in crescita, ben diretta dalla palleggiatrice Giroldi.

Per contro, la formazione lombarda è reduce da tre sconfitte consecutive (Sassuolo, Lecco  e Trentino) in cui non ha conquistato punti e visto la sua classifica peggiorare. Ma è da notare come 8 dei 13 punti di Albese siano arrivati contro Trentino all’andata, Brescia e Busto Arsizio, segno di come le ragazze di coach Chiappafreddo sappiano come affrontare le “grandi”. All’andata Mondovì si impose 3-1, guidata da una Decortes da 23 punti.

Detto di Trentino-Olbia, le altre due sfide di sabato riguardano l’alta classifica molto da vicino. Futura Giovani Busto ArsizioValsabbina Millenium Brescia vede affrontarsi le due seconde in classifica: le bustocche sono in grande ascesa, mentre le bresciane un po’ in calo nelle ultime uscite. Anche la Bsc Materials Sassuolo rischia, in particolare dopo i 5 set di coppa, in casa della D&a Esperia Cremona.

SERIE A2 FEMMINILE – GIORNATA 14 (14-15/1)

Itas Trentino – Volley Hermaea Olbia (14/1)
D&a Esperia Cremona – Bsc Materials Sassuolo (14/1)
Futura Giovani Busto Arsizio – Valsabbina Millenium Brescia (14/1)
Tecnoteam Albese Volley Como – Lpm Bam Mondovì
Emilbronzo 2000 Montale – Chromavis Eco Db Offanengo
Orocash Lecco – Club Italia

SERIE A2 FEMMINILE – CLASSIFICA

Itas Trentino 30
Valsabbina Millenium Brescia 28
Futura Giovani Busto Arsizio 28
Bsc Materials Sassuolo 26
Lpm Bam Mondovì 22
Volley Hermaea Olbia 19
D&a Esperia Cremona 18
Orocash Lecco 15
Chromavis Eco Db Offanengo 14
Tecnoteam Albese Volley Como 13
Emilbronzo 2000 Montale 12
Club Italia 9