Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: super-sfida Alba-Acqui. Cuneo in trasferta ad Asti, scontri playoff e...

Eccellenza B: super-sfida Alba-Acqui. Cuneo in trasferta ad Asti, scontri playoff e salvezza

0
1

Si è aperta con l’anticipo fra Luese Cristo Alessandria e Giovanile Centallo, terminato a reti bianche, la sedicesima giornata del Girone B di Eccellenza, che dà così il via alla seconda parte di stagione.

Oggi il resto del programma per questa prima di ritorno, con incroci molto interessanti. Il big match è senza dubbio quello del “Coppino” dove l’Alba Calcio ha l’occasione di certificare la propria fuga: nelle Langhe, infatti, arriva l’Acqui, terzo a -5, senza mister Merlo (squalificato fino al prossimo 10 marzo) e costretto a fare risultato per non vedere la testa allontanarsi, forse, in maniera decisiva.

Impegno in trasferta, invece, per la co-capolista AC Cuneo 1905 Olmo (31): i biancorossi saranno di scena al “Censin Bosia” di Asti, contro il sempre ostico San Domenico Savio (20), formazione che vuole, allo stesso tempo, allontanare le zone pericolose e tornare nel gruppone, ancora alla portata, dei playoff: è sfida fra bomber, la sorpresa Poppa da una parte, il punto di riferimento Andrea Dalmasso dall’altra, entrambi a quota 7 (così come l’altro gialloverde, Lewandowski). Il Vanchiglia, terzo a 26, aspetta un Moretta, rinvigorito dal successo di sette giorni fa, ma ancora affamato di punti per la corsa salvezza.

Due i duelli in chiave playoff: il Saluzzo (24) prova a rientrare fra le prime cinque, ospitando al “Damiano”, la matricola terribile Pro Villafranca, quinta ma con un solo punto di vantaggio sui granata; al “Drago” invece Pro Dronero (22) e Cheraschese (22) si giocano punti pesanti per restare in scia al treno che conta.

In fondo, scontri diretti per la salvezza: l’Albese di Merlo non può sbagliare a Grugliasco contro il fanalino di coda AS Torino, mentre saranno di fronte anche Cavour (12) e CBS (11), terzultima contro penultima. Gare tutte in programma alle ore 14.30.

DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT – Oggi sarà possibile seguire Pro Dronero-Cheraschese in DIRETTA TESTUALE. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, potrete consultare tutti i risultati della sedicesima giornata in tempo reale.