Ventunesima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che vede affrontarsi, al “Pochissimo”, Fossano Calcio e Pont Donnaz.
FOSSANO CALCIO-PONT DONNAZ 0-1: 10′ Jeantet (P).
AMMONITI: 25′ Malltezi (F), 39′ Florio (P), 54′ Alvitrez (F), 81′ Marin (F).
ESPULSI: 59′ Scotto (F), 60′ Alvitrez (F).
FOSSANO CALCIO: Chiavassa, Barbagiovanni (77′ Rodi), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (77′ Viglietta), Alfiero, Simonetta, Alvitrez, Marin. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Delmastro, Quaranta, Foschi, Costantino.
PONT DONNAZ: Libertazzi, Sassi (85′ Doda), Florio (64′ Chianese), Grieco, Cottarelli, Bongani, Jeantet, Marianeschi, Valenti, Masini (79′ Viberti), Kambo (74′ Lala, 90’+1 Nastasi). A disposizione di mister Parisi: Marenco, Mendez, Tourè, Yon.
TERNA ARBITRALE: Giordani (Aprilia), Damato (Milano), Cattaneo (Monza).
1′ – Si parte! Seconda giornata del girone di ritorno in Serie D, comincia Fossano-Pont Donnaz!
8′ – Gioco fermo, Sassi resta a terra dopo un contrasto con Alvitrez.
10′ – Il Pont Donnaz passa in vantaggio! Doppia respinta dei difensori del Fossano ma a risolvere la situazione per gli ospiti è Jeantet che scaglia il pallone in rete.
12′ – Primo tiro per i blues con Fogliarino che ci prova dalla distanza, calciando però altissimo.
13′ – Galvagno trova la porta calciando dalla sinistra, palla centrale però e facile per Libertazzi.
17′ – Tiro potentissimo di Alfiero dal limite che impatta sul difensore avversario; la palla poi tornando indietro colpisce l’arbitro, costretto a fermare il gioco.
27′ – Palo di Alfiero! Occasione dalla sinistra dopo una progressione di Scotto in avanti, palla ad Alfiero che calcia e centra in pieno il palo.
43′ – Risultato fermo sullo 0-1, poche occasioni da ambo le parti nell’ultimo quarto d’ora.
45′ – Segnalato un minuto di recupero.
45′ +1 – Finisce qui la prima frazione.
45′ – Riprende la gara al “Pochissimo”.
55′ – Colpo di testa pericoloso di Valenti che stacca bene ma sulla linea di porta trova Cannistrà che spazza via il pallone.
59′ – Fossano in dieci! Su una ripartenza del Pont Donnaz, Scotto atterra l’attaccante avversario ed era l’ultimo uomo.
60′ – Clamoroso al “Pochissimo”: il Fossano è in nove uomini! Espulso Alvitrez per proteste successive all’espulsione di Scotto.
62′ – Punizione pericolosa del Pont Donnaz con l’inserimento di Valenti sulla sinistra che calcia forte in porta ma trova la respinta di Chiavassa.
75′ – Doppia occasione per il Pont Donnaz, prima il tiro di Sassi respinto dalla difesa con il pallone che finisce sui piedi di Jeantet: tiro da fuori alto sulla traversa.
80′ – Grande opportunità per l’appena entrato Rodi che salta un uomo e poi calcia in porta trovando però la respinta della difesa.
90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.
90′ +3 – Occasione clamorosa per Alfiero che si libera dei difensori e sbaglia un rigore in movimento: tiro centrale e facile per Libertazzi.
90′ +6 – Finisce qui! Il Pont Donnaz trionfa al “Pochissimo”.