Home Calcio Eccellenza SDS Asti-Cuneo 0-2, bomber Dalmasso: “Nella ripresa siamo entrati in campo con...

SDS Asti-Cuneo 0-2, bomber Dalmasso: “Nella ripresa siamo entrati in campo con piglio diverso”

0
1

L’AC Cuneo 1905 Olmo inizia il girone di ritorno con una vittoria esterna, prendendosi la testa solitaria del Girone B di Eccellenza: i biancorossi hanno piegato, infatti, 2-0 il San Domenico Savio Asti, scattando a +2 sull’Alba Calcio, fermata sul pari nel big match con l’Acqui.

Al “Censin Bosia” decidono gli acuti del solito Andrea Dalmasso e del 2004 Andrea Giachino. Così l’attaccante, al suo ottavo centro in campionato, ha commentato la gara: “È stata una partita complicata che non abbiamo approcciato molto bene ed infatti il nostro primo tempo è stato spento. – così Dalmasso – Il Savio non si è reso particolarmente pericoloso, a parte qualche giocata individuale di Lewandowski, ma è stato più aggressivo di noi. Nella ripresa invece siamo entrati in campo con un piglio diverso,  abbiamo alzato i ritmi nei primi 15/20 minuti ed abbiamo trovato vantaggio e raddoppio: il San Domenico poi, forse per fatica nostra su un campo pesante e perché doveva cercare di riagguantare il risultato, si è alzato ed ha avuto qualche occasione da metà secondo tempo in poi (come la traversa sempre di Lewandowski), ma abbiamo mantenuto il 2-0”.

Soddisfatto quindi, soprattutto del risultato su un campo difficile, il bomber del Cuneo: “Nel complesso partita non molto buona, sicuramente possiamo fare meglio dal punto di vista dell’intensità ma ottima dal punto di vista del risultato” conclude Dalmasso.