Basket D/M: Gators, niente impresa contro Rivalta

0
1

A distanza di cinque giorni non riesce l’impresa di replicare la gran vittoria contro Beinasco: questa volta, nonostante un’ottima gara degli alligatori, sono stati gli ospiti di Rivalta ad avere la meglio sui ragazzi di coach Fabbri che hanno comunque fatto vedere un buon basket. Fatale il blackout del secondo parziale, che ha permesso agli ospiti di allungare.

Nel terzo quarto, gran reazione dei biancoverdi, che due volte son tornati a -6 ma senza riuscire a ricucire definitivamente. Da segnalare il ritorno tra i convocati e in campo di Fissore, al termine del lungo infortunio al ginocchio.

Nel primo quarto, buone trame di gioco hanno permesso ai Gators di rimanere sempre in contatto con gli avversari, arrivando anche ad impattare il parziale svantaggio: nel finale di tempo, gli ospiti hanno nuovamente allungato ma un bel canestro sulla sirena ha permesso agli alligatori di chiudere sul 18-23. Nel secondo parziale, un vero e proprio blackout ha permesso a Rivalta di trovare il vantaggio decisivo in doppia cifra: nonostante una piccola reazione biancoverde, gli ospiti hanno mantenuto il proprio vantaggio.

È nel terzo quarto che i Gators hanno tirato fuori carattere e provato a ricucire lo svantaggio, arrivando due volte al -6 aggrappandosi al totem Marengo, al solito triplicato e tenuto d’occhio dalla retroguardia avversaria: buona anche la prova difensiva dei capitan Fissore, così come quella in attacco di Ghigo, a inizio match. Con esperienza e lucidità, però, Rivalta non ha permesso ai padroni di casa di rientrare e ha mantenuto il vantaggio, confermandosi come una delle squadre più quotate e in forma del girone B di Serie D grazie ad una grande precisione al tiro trovando sempre l’uomo libero.

Nell’ultimo quarto, il divario è rimasto costante per tutti e dieci i minuti con le due squadre a rispondere colpo su colpo ai canestri avversari: nel finale, anche grazie ai molti liberi concessi, gli ospiti hanno allungato definitivamente. A pochi secondi dal termine, una gran bomba di Cerutti ha ridotto solo parzialmente il divario.

Prossimo incontro: domenica 22/01/2023 ore 18.30, Mercatò Olimpo Alba – VM SERVICE Gators (Palazzetto Comunale – Corso Langhe, 50 – ALBA (CN)).

VM SERVICE GATORS- ATLAVIR 70-82
Parziali: 18-23, 31-47, 52-63
VM SERVICE Gators: Marengo 29, Pepe n.e, Cerutti 18, Barra n.e, Nicola S. 7, Nicola A. 7, Ghigo 5, Fissore 2, Varallo, Pistone, Perrone, Fantini 2. All.: Fabbri

Atlavir: Blotto 12, Mortara 6, Murgia 15, Damiano, Gonella 10, Zupo 4, Tola 4, Beltramino 2, Silviero 4, Bertinotti 7, Aruga 14, Caratozzolo 4. All.: Ghiani

c.s.