Troppa la differenza con la formazione torinese Don Bosco Crocetta per i Gators U19 Gold che lunedì hanno affrontato, al palazzetto di Savigliano, la formazione imbattuta prima in classifica del campionato. I padroni di casa scendono in campo con il quintetto composto da: Ghigo, Pistone, Perrone, Varallo Alessio e Ferrero.
Il trio Varallo, Pistone e Ghigo era in campo solo 24 ore prima con la prima squadra contribuendo alla bella vittoria riportata, a dimostrazione che il lavoro svolto da settembre a oggi piano piano sta dando i suoi frutti. Questa partita però non è mai stata in discussione: già alla fine del primo quarto Crocetta realizza 23 punti contro i soli 5 degli alligatori. In questo periodo solo Pistone e Ghigo riescono a trovare la via del canestro. La formazione ospite potrebbe tranquillamente fare bella figura anche nel campionato, sempre U19, ma eccellenza.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Crocetta tira con successo da 3 punti anche da 1-2 metri oltre l’arco dei 6,75 con percentuali veramente mostruose, sono ben 5 le triple realizzate su 23 punti messi a segno nel secondo periodo contro i soli 7 dei Gators.
Nel terzo e nel quarto periodo oramai la gara è ampiamente chiusa ma Crocetta non rallenta la sua corsa verso la vittoria.
Coach Fabbri fa ruotare tutti ma le difficoltà sono evidenti nel trovare il canestro. Negli ultimi 2 parziali la formazione casalinga realizza solo 19 punti, contro 40 degli avversari.
La gara si chiude 31 a 89 per Crocetta che merita ampiamente il primo posto in classifica.
Prossimo incontro: martedì 17/01/2023 ore 19.00, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators – Moncalieri (Palasport – Via San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE).
U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – CROCETTA 31-89
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 9, Ghigo 13, Perrone 2, Ferrero 0, Varallo 0, Pistone 2, Scibetta 1, Varallo A. 0, Brigna 0, Pepe 0. All.: Fabbri
Crocetta: Brussino 4, D’amupi 3, Balma 8, Ugues 19, Casetta 5, Cellino 0, Costagnola 6, Romagnoli 20, Pappalardo 0, Cian 12, Schirru 7.
c.s.