Murazzo-Area Calcio 1-0, mister Prato: “Match tecnico ed agonistico, ora crediamo nei playoff”

Il commento dell'allenatore biancoblu dopo la vittoria firmata Mennitto al "Pochissimo"

0
1

Continua la straordinaria serie positiva del Murazzo che conquista il dodicesimo risultato utile consecutivo: nella sedicesima giornata di Prima Categoria (Girone F), i biancoblu battono 1-0 l’Area Calcio Alba Roero al “Pochissimo” grazie ad una rete di Mennitto, in apertura di secondo tempo, avvicinando così la zona playoff.

Il commento di un soddisfatto mister Simone Prato: “Abbiamo giocato contro una squadra, neopromossa, che sta facendo un grande campionato: giovane, molto ben organizzata, con buon possesso palle ed ottime individualità. E’ stata una partita, nel primo tempo, abbastanza equilibrata, con qualche occasione in più per noi (il loro portiere ha fatto 2-3 interventi decisivi): nell’intervallo abbiamo cambiato qualcosa e siamo riusciti a sbloccarla ad inizio ripresa grazie ad una grande giocata del nostro tridente d’attacco. Da quel momento l’abbiamo gestita abbastanza bene, anche se non l’abbiamo chiusa, rischiando nulla, senza concedere nessuna grossa occasione. Abbiamo portato quindi a casa un match difficile, tecnico ed agonistico, abbastanza godibile, con l’Area che è stata molto abile a limitare le nostre fonti di gioco e ripartendo bene”.

Il Murazzo, ora, vede da vicino la zone alte della classifica: “Siamo in un buon momento – ammette mister Prato – anche a livello fisico, e, dopo questa vittoria, siamo riusciti a riaprire il discorso in zona playoff, ora a soli tre punti: ovviamente ci crediamo ma sappiamo che non sarà assolutamente facile, perché ci aspettano tre partite molto difficili, contro Monregale, Tre Valli e Boves MDG, quasi proibitive, ma che ci faranno capire di che pasta siamo fatti. Per ora, comunque, bene così”.