Emozioni e colpi di scena sul sintetico di Centallo dove Sant’Albano Stura e Boves MDG pareggiano 2-2 nella sedicesima giornata di Prima Categoria (Girone F).
Il commento di mister Cristiano Zabena, non soddisfatto della gestione del match da parte degli orange: “E’ stata una partita un po’ pazza: siamo partiti meglio di loro, andando in vantaggio e restando in superiorità numerica, ma non siamo stati bravi a chiudere la partita rapidamente, prendendo gol su un nostro sbilanciamento. Nella ripresa siamo tornati avanti, grazie ad un colpo di testa di Riorda, ma paradossalmente, da quel momento siamo andati in affanno: il Boves MDG è cresciuto fisicamente, noi abbiamo pagato la fatica restando anche noi in 10. Abbiamo comunque avuto le occasioni per il terzo gol, ma gli avversari sono stati abili a pressarci e metterci in difficoltà e, su una nostra disattenzione al 94′, sono riusciti a pareggiarla sfruttando un batti e ribatti in area”.
Aggiunge il tecnico del Sant’Albano Stura: “Una gara molto strana, quindi: Boves bravo a recuperarla due volte, con grinta e corsa, noi un po’ polli a non riuscire a chiuderla. C’è del rammarico e, sicuramente, dobbiamo crescere a livello mentale e nella gestione di questi finali di partita: non abbiamo ricominciato nel migliore dei modi, dobbiamo rimettere in chiaro le idee per cercare di arrivare fino in fondo. In classifica, considerati anche i risultati di domenica, siamo tutti lì e sarà ancora molto lunga, un campionato tosto e particolare. Ora inizia il bello: dovremo affrontare ogni partita come fosse una finale sennò si fa dura”.