Home Calcio Calcio Giovanile Due serate formative organizzate dall’ASD Sant’Albano Stura

Due serate formative organizzate dall’ASD Sant’Albano Stura

0
1

L’ASD SANT’ALBANO, nelle persone del Presidente Massimo RAVERA e del Responsabile del Settore Giovanile Marco CURTI, ha annunciato l’organizzazione di un paio di serate formative, che saranno svolte la prima in data 30 gennaio e la seconda il 27 febbraio, nelle quali ospiterà rispettivamente Alberto FIASCHE’ (Psicologo dello Sport, collaboratore della Federazione in specifici progetti ed applicatore del modello S.F.E.R.A. in ambito sportivo giovanile) e Laura MONNI (Biologa Nutrizionista, con la quale verranno discussi i rapporti tra l’alimentazione e lo sport).

Entrambe le serate saranno svolte nel salone polivalente delle Scuole Medie di Sant’Albano Stura, ed avranno inizio alle 20:45, con partecipazione GRATUITA per tutti gli interessati, sia istruttori / dirigenti sportivi sia soprattutto genitori tanto dei ragazzi iscritti presso la società arancionera quanto di quelli di altre realtà, in particolar modo alle famiglie dei tanti partecipanti ad iniziative organizzate dalla realtà santalbanese (una tra tutte l’Orange International Summer Camp, che nell’edizione 2023 avrà come ospiti dal 3 al 7 luglio i baschi dell’Athletic Bilbao).

“La società crede fortemente che la condivisione di questi momenti di cultura sportiva, assieme a genitori ed addetti ai lavori, con professionisti che trattano due temi così specifici ed importanti, siano fondamentali per la crescita comune ed in particolar modo per il bene dei ragazzi, primaria risorsa che beneficerà concretamente dei contenuti che verranno trattasi” sottolineano dal Sant’Albano Stura.

In ruolo di moderatore parteciperà Sergio BOSCARINO, consolidato co-organizzatore delle varie iniziative con la società arancionera e Ideatore della Metodologia di allenamento degli istruttori dell’ASD Sant’Albano, Allenatore della Juniores Nazionale del Bra.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate locandine (sui canali social e sul sito della società) riportanti i dettagli delle due iniziative. “L’auspicio dell’ASD Sant’Albano è che l’interesse e la partecipazione (che si sottolinea essere gratuita) a tale evento possa essere estesa, sarà sufficiente inviare un Whattapp di conferma a Marco CURTI (340/4019850), unicamente per permettere alla società di potersi organizzare nella miglior maniera possibile” spiegano dalla società neroarancio.