Stop fino a febbraio inoltrato per alcuni membri dello staff tecnico di Moretta e Saluzzo, inflitto dal Giudice Sportivo dopo le gare di Eccellenza disputate nel corso dell’ultimo fine settimana.
Il Moretta paga la sconfitta con il Vanchiglia con la squalifica fino al 17 febbraio al massaggiatore Mario Ghidella per aver, al termine della gara e al momento della riconsegna dei documenti, espresso “considerazioni offensive e denigratorie dell’operato del direttore di gara e di tutti i suoi colleghi della Sezione AIA di Pinerolo“; fermo fino al 7 febbraio invece mister Jodi Sacco, espulso su segnalazione dell’assistente arbitrale “per ingresso in campo non autorizzato e condotta ingiuriosa nei suoi confronti: alla notifica del provvedimento – si legge nelle motivazioni – reiterava la frase irriguardosa, questa volta
all’indirizzo dell’arbitro. La sanzione comminata è contenuta nella misura di tre settimane di squalifica in considerazione del fatto che, al termine della gara, il Sig. Sacco si è scusato per il proprio comportamento“. Il tecnico biancoverde tornerà regolarmente in panchina per la ventesima giornata di Eccellenza, contro l’Albese, del 12 febbraio.
Squalifica fino al 17 febbraio anche per il preparatore del Saluzzo Yari Cara: “Allontanato dal campo per aver ingiuriato un giocatore avversario, alla notifica dell’espulsione rivolgeva frasi offensive e irriguardose nei confronti del direttore di gara, abbandonando il campo solo dopo l’intervento del capitano della sua squadra“. Il rientro in panchina di Cara è fissato quindi per il match del 19 febbraio, Luese-Saluzzo.