Home Idea Sport Calcio Terza Categoria – Dov’eravamo rimasti? E’ subito assalto alla vetta di ogni...

Terza Categoria – Dov’eravamo rimasti? E’ subito assalto alla vetta di ogni girone cuneese

0
0

Valle Stura 2022-23 (Foto Valle Stura Calcio)

Dopo più di un mese, tra l’ultimo rinvio nel 2022 e la pausa invernale, torna in campo la Terza Categoria con l’ultima giornata di andata.

Nel Girone A con il Piobesi impegnato in casa contro il fuori classifica Cortemilia, puntano al sorpasso in vetta Sanfrè e Bandito. I gialloblu partono con i favori del pronostico contro la penultima forza del campionato Roerolanze mentre per i braidesi l’appuntamento sarà ben più complicato, almeno sulla carta, sul campo del Sport Caramagna.

Derby albese tra Ceresole d’Alba e Corneliano d’Alba mentre il Clavesana chiude il girone nel match esterno contro il fuori classifica Sommariva Perno. Chiudono il palinsesto gli appuntamenti interni di Academy Canale ed Accademia Calcio Alba che se la dovranno vedere rispettivamente contro Lions United Alba e Sommarivese.

Nel Girone B con il Lagnasco fermo per osservare il turno di riposo può tentare l’allungo la capolista Revello che, però, dovrà prestare la massima attenzione nel match esterno sul campo dell’Albatros Savigliano.

Obiettivo sorpasso ai lagnaschesi, invece, per Sporting Cavallermaggiore e Villanova Solaro che saranno impegnate, entrambe lontane dalle mura amiche, rispettivamente contro Bagnolo e Morevilla.

Promette scintille il match tra Enviese e Valle Varaita mentre il Giovanile Genola cerca di riavvicinare le zone nobili nella classifica nella gara interna contro il Racco ’86. Chiude il palinsesto la sfida fuori classifica del Cavallermaggiore contro il Valle Po.

Nel Girone C il San Biagio, impegnato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Margaritese, cerca il sorpasso alla capolista Garessio, di scena sul campo del fuori classifica Valvermenagna.

Mirano, invece, ad accorciare sulla vetta Carrù Magliano Alpi e Trinità che attendono rispettivamente Beinette e Castellettese così come il Tarantasca nel match interno contro il Passatore.

Nessun punto in palio tra Azzurra e Valle Stura ed a chiudere il palinsesto ci pensa la sfida tra Benese e Sandamianese, divise da quattro lunghezze in classifica.